Tù Sì Que Vales – Valentina Tesio canta “Sei Bellissima” di Loredana Berté (Video)

0

Valentina Tesio canta “Sei Bellissima” di Loredana Berté e conquista il pubblico.

Valentina Tesio in finale
(clicca qui per maggiori informazioni)

Partenza con il botto per il programma di Canale 5. La prima artista a salire sul palco è stata Valentina Tesio,  una ragazza dai “bellissimi capelli rossi”, come ci viene presentata dalla stessa padrona di casa Belen Rodriguez. Ventiduenne, nella vita si arrangia come può, tra ripetizioni e il lavoro in un negozio di antinfortunistica, ma la passione per il canto la coltiva e la porta avanti  da ben cinque anni, scrivendo inediti, quando le capita, e suonando il pianoforte.  Sceglie di cantare “Sei bellissima” di Loredana Berté  perché è una canzone che tira fuori dei suoi lati: “sia le fragilità che le parti più forti”. Dopo la sua esibizione e l’applauso da parte dello studio Francesco Sole, le si avvicina e “a priori”, gli attacca il post-it con la scritta: “Tù Sì Que Vales” perché la sua esibizione emoziona e

Maria De Filippi: “sono contenta…sei emozionata davanti all’applauso”.

Emma Marrone: ” dico un po’ quello che ti sei detta da sola….sei bellissima. Veramente. Non è facile cantare un pezzo di Loredana. Ho apprezzato il fatto che tu lo abbia reso tuo e con delle variazioni belle e non eccessive….sei stata proprio giusta. Brava brava. Complimenti.”

clicca qui per il video di Valentina Tesio

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".