Monica Bellucci farà parte del sequel di Twin Peaks

0
CANNES, FRANCE - MAY 18: Monica Bellucci attends the "La Meraviglie" photocall during the 67th Annual Cannes Film Festival on May 18, 2014 in Cannes, France. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Dopo tante voci, smentite e conferme sono stati svelati i duecentodiciassette membri del cast di “Twin Peaks”

Si fa, non si  fa, c’è l’accordo non c’è l’accordo. Il chiacchiericcio in rete attorno al sequel di Twin Peaks si è basato tutto su questo e poi sui tanti nomi veri e presunti che avrebbero fatto parte del cast.

Poi ieri improvvisamente senza colpo ferire, a riprese finite, David Lynch e Showtime hanno annunciato i protagonisti! L’elenco è lunghissimo e, oltre a volti noti come Kyle MacLachlan /agente Dale Cooper, Sheryl Lee/Laura Palmer, Sherilyn Fenn la sensuale e procace Audrey, lagente Dennis/David Duchovny, già presenti nella serie degli anni ’90, del nuovo cast faranno parte, Jim Belushi, Jeremy Davies, Laura Dern, Hailey Gates, Balthazar Getty, Ernie Hudson, Ashley Judd, David Koechner, Matthew Lillard, Trent Reznor, Tim Roth, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Jessica Szohr, Eddie Vedder and Naomi Watts e sorpresona un po’ per tutti Monica Bellucci.

Ora che sappiamo da chi sarà composto il cast non ci resta che sapere di quante puntate sarà composta la serie infatti Lynch ha prima voluto girare tutto per poi decidere. Per vedere la serie dovremo però aspettare il 2017, ma sarebbe bello se tipo a notizia bomba la rilasciassero tutta come hanno fatto con il cast!

C’è moltissima attesa attorno a questo ritorno di Twin Peaks perché, come immagino saprete, quando, prima in America e poi qui da noi su Italia Uno, arrivò nessuno poteva immaginare cosa avrebbe visto.

Un telefilm che, oltre a scardinare non poche regole “tele filmiche”,  fece “confrontare” il pubblico di massa con le visioni surreali, oniriche e dark di David Lynch.

Le avventure di Laura Palmer, reginetta della scuola di una piccola comunità ritrovata morta avvolta nel cellophane, puntata dopo puntata ci ha fatto camminare verso il lato più oscuro di quella che sembrava una comunità sana e perfetta, nelle disperazioni delle sue amiche e amici dei suoi vicini, incollarono allo schermo tantissime persone ed ebbero lo stesso effetto de“I peccati di Peyton Place”, il libro del‘56 di Grace Metalious.

I giovani di cui parlava non erano patinati e perfetti come i protagonisti di Beverly Hills 90210, ma avevano la stessa età e in fondo ne erano la versione oscura. Noi quindicenni di allora ci potemmo così conoscere luci e ombre dei nostri “colleghi”e immedesimarci in loro … in fondo ovunque si spia da dietro le finestre per sapere i fatti degli altri.

I nuovi episodi di Twin Peaks che potrebbero essere nove ma anche di più, perchè anche nel numero di episodi Lynch fa il misterioso, sono stati diretti e creati dallo stesso Lynch (ovviamente), insieme al suo fidato collaboratore Mark Frost. La nuova stagione è attesa nel 2017 su Showtime e in Italia è già stata annunciata da Sky Atlantic HD, grazie al recente accordo con CBS Entertainment e Showtime. Da giovedì 12 maggio su Sky Atlantic HD tornerà la serie originale per rinfrescare la memoria dei fan e per conquistare nuovo pubblico (successivamente le due stagioni originali saranno inserite nel catalogo Sky Box Sets).

 

 

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.