Twin Peaks: gli aggiornamenti dal TCA16 sulla data e sulla produzione

0
twin peaks

Twin Peaks: il presidente di Showtime al TCA16, sul debutto della serie e sui primi 24 minuti “stupendi.”

Al TCA winter press tour, ieri era presente Showtime, e non potevano mancare notizie sull’attesisimo revival/sequel di Twin Peaks. Il presidente del canale, David Nevins ha parlato della possibile messa in onda della serie e di come sta avanzando la produzione della serie.

Posso finalmente dirvi che David Lynch è a metà del suo programma per le riprese, e che la serie limitata debutterà durante la prima metà del 2017,” ha dichiarato David Nevins. Lo stesso presidente in estate aveva espresso il suo desiderio di far debuttare la serie a fine 2016, ma era quasi impossibile. Nevins inoltre ha anche dichiarato che ha visto i primi 24 minuti di girato e l’ha definito “stupendo.

Laura Dern entra nel cast di Twin Peaks

Intanto un’altra attrice si aggiunge al cast della serie, si tratta di Laura Dern, ma come tutti i ruoli di Twin Peaks, i dettagli sono top secret. L’attrice ha già lavorato con Kyle MacLachlan in Blue Velvet. Il cast della serie è quindi formato da Kyle MacLachlan, l’unico che è stato confermato ufficialmente, Sheryl Lee, Sherilyn Fenn, Jennifer Jason Leigh, Robert Knepper, Balthazar Getty, Amanda Seyfried, Miguel Ferrer e Bailey Chase.

David Lynch dirigerà tutti gli episodi, sceneggiati insieme a Mike Frost. In realtà Lynch girerà la serie come un lunghissimo film, che verrà poi diviso in episodi. La serie era stata inizialmente ordinata per 9 episodi, ma in seguito si è vista la necessità di aggiunrne altri,secondo dei rumors gli episodi sarebbero ben 18.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it