Twin Peaks: un libro coprirà il gap tra la serie di ABC e il sequel di Showtime

0

twin-peaks.png

E’ notizia di settimana scorsa che Twin Peaks avrà un sequel che andrà in onda nel 2016 su Showtime, proprio 25 anni dopo la fine della serie andata in onda su ABC. Ma cosa avranno fatto i personaggi in questi 25 anni? Beh gli spettatori non saranno impreparati quando la serie tornerà sugli schermi.

Infatti proprio ieri è stata annunciata, dalla Flatiron Books, la pubblicazione di un libro “The Secret Lives of Twin Peaks“, scritto da uno dei co-creatori della serie e produttore esecutivo, Mark Frost. Il libro racconterà la vita dei personaggi della serie da quando è finita la serie a quando riprenderà nel 2016 il suo sequel, coprendo quindi un gap non tanto insignificante. Inoltre nel libro ci sarà un approfondimento del mistero legato a Laura Palmer, che ha scosso la piccola cittadina.

Twin Peaks torna in tv, ora è ufficiale!

Il libro arriverà negli scaffali americani a fine 2015, per quanto riguarda il resto del mondo, The Secret Lives of Twin Peaks sarà pubblicato anche in: Regno Unito, Svezia, Brasile, Germania e anche in Italia, i cui diritti sono stati venduti alla Mondadori.

Negli anni in cui la serie andava in onda sono stati pubblicati anche altri libri legati alla serie, molti dei quali scritti da parenti di David Lynch e Mark Frost. Tra la prima e la seconda stagione uscì The Secret Diary of Laura Palmer scritto dalla figlia di Lynch, Jennifer. Il fratello di Mark Frost scrisse la biografia dell’agente Dale Cooper nel 1991. Nello stesso anno usci una guida satirica per i viaggi pubblicata dalla finta camera di commercio di Twin Peaks “Twin Peaks: An Access Guide to the Town“.

I fan della serie sapranno sicuramente come passare il tempo, tra rewatch e libri da leggere, prima del debutto del sequel.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it