Un remake de Il principe di Bel-Air? In realtà è una bufala (per il momento)

0
remake de Il principe di Bel-Air

Remake de Il principe di Bel-Air: tanto rumore per nulla

Negli ultimi giorni sui siti specializzati, su ogni tipo di sito si è parlato di questo fantomatico remake della sit-com anni ’90 Willy il Principe di Bel-Air, The Fresh Prince of Bel-Air il titolo originale della serie trasmessa da NBC che ha lanciato e consacrato il fenomeno di Will Smith, passato da rapper a star del cinema.

In realtà le cose non stanno proprio come ce le hanno raccontate in questi giorni. La ricerca ossessiva del click, delle visualizzazioni, combinata con la moda dei remake/revival/reboot che sta investendo Hollywood e i network americani in questi ultimi mesi, ha prodotto una mezza bufala legata al remake de Il Principe di Bel-Air. Infatti, come riporta deadline, la società di Will Smith (perchè ormai tutti gli attori o quasi hanno una loro società di produzione) la Overbrook Entertainment sta lavorando alla realizzazione di una comedy che sarebbe parzialmente ispirata a Il Principe di Bel-Air incentrata su un ragazzo che si ritrova in una famiglia in cui non c’entra nulla, proprio come Willy nella serie anni 90.

[adsense]

Proprio queste similitudini hanno fatto gridare al remake de Il Principe di Bel-Air e considerando anche il coinvolgimento della società di Will Smith, il progetto è stato subito etichettato così dagli addetti ai lavori. Al momento però non si tratta nè di un remake, nè di un reboot e il nuovo progetto sarebbe totalmente autonomo rispetto alla serie tv anni 90, condividendone solo le premesse. Addirittura non c’è nemmeno uno sceneggiatore per il nuovo progetto, che attualmente sarebbe solo un’idea della casa di produzione, senza alcun piano o programma di sviluppo.

Altro elemento che non è stato tenuto in considerazione nella diffusione della notizia di un remake de Il principe di Bel-Air è che al momento non è stato coinvolto uno studio e che i diritti della serie originale sono della Universal Tv che non è stata nemmeno contattata dalla casa di produzione di Will Smith.

Anche se la moda dei remake, reboot, sequel, adattamenti cinematografici ecc, ecc, sta letteralmente impazzando in questi ultimi mesi, tra i ritorni di X-Files, Prison Break, Heroes, Coach, Twin Peaks e altri, ci teniamo a sottolineare che al momento non è nè in produzione nè in fase embrionale alcun progetto di remake de Il Principe di Bel-Air.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it