Una giovane Miss Marple e la Contessa Dracula per CBS

0
Miss Marple

Giovane Miss Marple per CBS

E’ abbastanza chiaro che per il prossimo anno la CBS sta pensando di proporre al pubblico un procedurale/detective story abbastanza classico, con una protagonista femminile preferibilmente giovane così magari da catturare un pò più di pubblico giovane senza scontentare lo zoccolo duro del canale più “anziano”. Se ieri vi abbiamo parlato del progetto legato a Nancy Drew (leggi qui), oggi è la volta di Marple, una serie tv che sarà ovviamente ispirata al personaggio di Miss Marple creato da Agatha Christie.

Considerando che nessun canale affiderebbe a un’ottantenne una serie tv, Marple avrà una protagonista giovane, sarà una ragazza che eredita il negozio di libri della nonna e si accorge presto che nella piccola cittadina della California dove è capitata le cose non sono sempre come sembrano. Inizia così a lavorare come investigatore privato per riuscire a scoprire i misteri della città. Scritto da David Wolstencroft, creatore di serie inglesi come Spooks e MI-5, sarà prodotto da Matthew Prichard e Hilary Strong della Agatha Christie Limited per i CBS Studios.

[adsense]

Period drama sanguinario per CBS

Restando sempre in casa CBS, la rete ha messo in produzione anche un progetto drama creato da David Eick e Joel Silver che andrebbe ad analizzare la figura della contessa ungherese del sedicesimo secolo Elizabeth Bathory. Prodotta da Lionsgate TV e Silver Pictures, Bathory racconta la storia della donna conosciuta anche con i nomi di Contessa Sanguinaria e Contessa Dracula, considerata la serial killer più prolifica del mondo. Secondo la leggenda, infatti, avrebbe torturato e ucciso oltre 600 ragazze e si dice avesse tendenze da vampiro, bevendo il sangue delle ragazze.

Bathory venne alla fine arrestata, processata e condannata, passando gli ultimi suoi giorni della vita in isolamento. Eick scriverà la sceneggiatura e produrrà l’eventuale serie insieme a Silver. Tra l’altro Eick sta lavorando all’adattamento di Gateway di Frederik Pohl, per Universal Cable Prods.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it