Universo Condiviso dei Mostri: un film all’anno dal 2017?

0
Universo Condiviso dei Mostri: un film all'anno dal 2017?

Avevamo già parlato dei reboot de La Mummia e Van Helsing, spiegando come la Universal Pictures abbia in progetto di creare il proprio Universo Condiviso dei Mostri.

In questi giorni Alex Kurtzman e Chris Morgan, a capo del progetto, hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Variety sullo sviluppo di tale Universo: “Non si tratta di un mondo aumentato” ha specificato Morgan. “I temi che esploreremo saranno l’identità in una famiglia e domande come ‘Che posto ho in questo mondo?’“.

Kurtzman ha continuato: “Vogliamo creare una mitologia, quindi stiamo passando in rassegna il canone per scegliere le regole. Quali possiamo infrangere e quali sono intoccabili? Abbiamo un mucchio di cervelli con cui consultarci nel corso della lavorazione“.

Come già fatto dalla Marvel, i mostri interagiranno tra loro nei diversi film. L’Universo Condiviso dei Mostri prenderà vita con il reboot de La Mummia nel 2017, dopodiché l’idea di Universal è quella di rilasciare un film ogni anno.
Oltre ai due già citati, ci sono diversi mostri che Kurtzman e Morgan stanno pensando di riportare sul grande schermo, come L’Uomo Lupo, Dracula, Frankenstein, La moglie di Frankenstein e L’Uomo Invisibile.

Il nuovo film de La Mummia è previsto per il 24 marzo 2017, mentre il successivo (di cui non sappiamo ancora niente) uscirà il 30 marzo 2018.