Unti e Bisunti, Chef Rubio vola in Francia per l’ultima puntata

0
Unti e Bisunti

Unti e Bisunti, Chef Rubio a Marsiglia per il gran finale su DMax

Stasera, martedì 3 novembre alle 21:10 su DMax (canale 52 del digitale, 26 di Tivùsat, 136-137 di Sky) va in onda l’ultima puntata di Unti e Bisunti, con chef Rubio che per l’occasione va in Francia a Marsiglia.

Chef Rubio sbarca con una tavola da surf a Marsiglia, la seconda città di Francia per numero di abitanti, luogo d’incontro di gente di mille origini dall’identità unica. Il re dello street food viene subito attratto dal profumo di una grigliata di pesce: sono i pescatori de la Criée, personaggi affascinanti del vecchio porto della città. Da lì parte il suo viaggio culinario pieno di soprese che lo porteranno ad assaggiare la pizzà degli italo marsigliesi, le famose “panisse” e “Chichis Freggis” nel quartiere dell’Estaque, i fishe and shipe (cartoccio di anemoni fritti), le triglie fritte con la “tapenade” (un piatto provenzale composto da purea di olive finemente tritate, capperi, acciughe sotto sale ed olio d’oliva), i fiori di zucca con formaggio di capra, l’aioli (tipica salsa provenzale all’aglio) con le capesante, i granchi vivi pelosi e le cicale di mare. Ma sarà la bouillabaisse il piatto sfida della puntata: un zuppa di pesce unica, l’essenza stessa del pesce. Un piatto poverissimo, che i pescatori preparavano in un pentolone sulla spiaggia con i pesci rimasti invenduti. Una prelibatezza senza pari, in fatto di piatti a base di pesce. Chi vincerà tra Chef Rubio e Chef Bernard, re della Bouillabaisse?

Nel gran finale della terza stagione, che ad oggi ha un ascolto medio pari a 750.000 telespettatori con l’1,9%di share per la sola premiere, si scoprirà infine l’identità del personaggio misterioso, il Mister X che ha tormentato il viaggio del nostro Chef.

Tra i volti più amati di DMAX, dopo l’ottimo debutto della prima stagione di “Unti e Bisunti” in Spagna e in Germania, Chef Rubio ha deciso intingere le mani nei piatti più unti e bisunti europei oltrepassando i confini italiani. In questa terza stagione, infatti, dopo aver sdoganato televisivamente lo street food, Chef Rubio ha portato la sua esplorazione gastronomica anche oltre l’Italia fino in Spagna, Germania e Francia, Paesi in cui ha scoperto i piatti e le ricette della tradizione sempre attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini.

La terza stagione di “Unti e Bisunti”, prodotta da Pesci Combattenti per Discovery Italia, è un viaggio ricco di cibo sempre più unto e bisunto, di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e pronti a tutto.

La cucina genuina e gustosa di “Unti e Bisunti” e di Chef Rubio è anche protagonista di una collana di volumi di ricette, realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Centauria, in edicola ogni settimana con il quotidiano.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it