Upfronts 2015 – ABC comedy: I Muppets, Dr Ken con Ken Jeong, The Real O’Neals e Uncle Buck (aggiornato)

0
Upfronts ABC comedy

ABC non si ferma e come vi avevamo anticipato, dopo i rinnovi e le cancellazioni (qui), i 6 drama ordinati (qui) arriva anche l’ordine per 3 comedy che comprendono la multi- camera Dr. Ken con Ken Jeong, le single camera The Muppets dal co-creatore di The Big Bang Theory Bill Prady e Bob Kushell e The Real O’Neals prodotta da Dan Savage. Non è chiaro se la ABC ordinerà altri pilot comedy anche se con il rinnovo del blocco del mercoledì, di Fresh off the Boat e del possibile rinnovo di Last Man Standing, i posti liberi non sono tantissimi. Come per i drama anche le tre comedy ordinate sono prodotte internamente dalla ABC Studios. Stupisce l’assenza di Delores & Jermaine con Whoopy Goldbergs, del progetto sull’NBA, del remake di Uncle Buck (Io e zio Buck) e dei Chevy con Chevy Chase e Beverly D’angelo tra gli altri pilot ordinati, per questo non ci sentiamo di escludere ulteriori ordini.

Aggiornamento ore 20:00: ABC ordina Uncle Buck, rifacimento del film del 1989. Secondo quanto riporta deadline la serie dovrebbe andare in midseason. L’ordine sarebbe arrivato in ritardo per la ricerca di un accordo tra ABC Studios (che è subentrata solo a pilot realizzato) e Universal prima produttrice del progetto e rimasta come co-produttrice. Quasi sicuramente con questo ordine ABC si ferma e gli altri pilot comedy/drama (che trovate qui) sarebbero scartati.

Tutti i trailer della novità ABC

[adsense]

Il progetto del ritorno di The Muppets, pur arrivato in ritardo con una presentazione girata solo un mese fa, è sembrato fin da subito pronto per essere ordinato; non solo perchè descritto come una versione più adulta del Muppet Show, o per la presenza di Bill Pray di The Big Bang Theory, ma anche per la sinergia con la Disney. The Real O’Neals incentrato sul coming out di un ragazzo è stato fin da subito molto amato all’interno della ABC e nonostante le proteste, già iniziate, delle associazioni religiose e conservatrici, vista anche la presenza dell’attivista gay Savage, è stato ordinato. Originariamente doveva ricalcare la vita di Savage ma poi il progetto si è modificato. Dr. Ken la commedia semi-autobiografica di Ken Jeong è sembrata fin da subito una compagna perfetta per Last Man Standing (L’uomo di casa) al venerdì.

Ecco le descrizioni delle nuove comedy ABC:

Dr. Ken
E’ una commedia multi-camera, parzialmente ispirata alla vita di Ken Jeong che era un dottore prima di diventare attore. Ken è un brillante dottore, che però non sa per niente trattare con i pazienti; cerca sempre di essere un bravo medico, un bravo marito e un bravo padre ma tutte queste buone intenzioni si scontrano con la realtà e tutto finisce per andare in malora sia a lavoro che a casa. Fortunatamente ci pensa la moglie terapista Allison a mantenere tutti in riga. Nel cast Suzy Nakamura, Albert Tsai, Dave Foley, Tisha Campbell-Martin, Jonathan Slavin, Krista Marie Yu.
Dr. Ken è scritta da Jared Stern, Ken Jeong e Mike O’Connell, prodotta da Sony e ABC Studios.

The Muppets
I nuovi Muppets saranno realizzati nella forma del documentario e per la prima volta esploreranno la vita personale dei Muppets, le loro relazioni sia a lavoro che a casa, tra relazioni romantiche, rotture, desideri, sogni, speranze: dei Muppets più adulti, per i bambini di tutte le età.
Bill Prady (“The Big Bang Theory”) e Bob Kushell (“Anger Management”) sono co-sceneggiatori e produttori per gli ABC Studios e The Muppet Studio.

The Real O’Neals
Il coming out del figlio della cattolica e apparentemente perfetta famiglia O’Neals aprirà un nuovo capitolo della storia famigliare, in cui tutti smetteranno di fingere di essere chi non sono e inizieranno a comportarsi naturalmente. Nel cast Martha Plimpton di ritorno da protagonista dopo Rising Hope, Jay R. Ferguson, Bebe Wood, Matthew Shively, Noah Galvin, Mary Hollis Inboden.
Scritto da David Windsor e Casey Johnson, prodotto da Dan Savage per gli ABC Studios

Uncle Buck
Mike Epps è Uncle Buck, simpatico e divertente ma totalmente irresponsabile, sempre in cerca di un lavoro e che ha bisogno di un posto dove stare. Per una fortunata coincidenza la tata dei suoi due nipoti si è appena licenziata e suo fratello e sua cognata hanno bisogno di un aiuto e la famiglia lo aiuterà a rimettersi in sesto. Nia Long, James Lesure, Iman Benson, Sayeed Shahidi e Aalyrah Caldwell saranno co-protagonisti.
Steven Cragg e Brian Bradley sono gli sceneggiatori, prodotta da Will Packer per Universal e ABC Studios.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it