Upfronts 2015: CBS cancella Stalker e Battle Creek, ordina Limitless, lo spinoff di Criminal Minds altri due drama e due comedy – Salvo il brand CSI?

0
Upfronts 2015 CBS

Finora si era limitata solo all’ordine di Supergirl (leggi qui) in questa settimana pre-upfront, ma all’alba del week-end anche CBS si è scatenata, comunicando altri drama e comedy ordinate e annunciando diverse cancellazioni. Avendo già in cascina i rinnovi delle novità dello scorso anno NCIS: New Orleans, Scorpion e Madam Secretary, CBS ha iniziato a far pulizia del proprio palinsesto. Cancellata la comedy The McCarthys sospesa diversi mesi fa dalla rete; cancellata Stalker di Kevin Williamson di cui si vocifera possa essere salvata da una cable tipo TNT; cancellata anche la novità di midsesason Battle Creek prodotta dalla Sony TV creata da David Shore e Vince Gilligan.

Segui tutti gli upfronts 2015

[adsense]

Battle Creek 4_595_slogoLa cancellazione di Battle Creek si porta dietro anche l’abbandono del pilot di Sneaky Pete scritto e prodotto da David Shore e Bryan Cranston con Giovanni Ribisi come protagonista, sempre prodotta dalla Sony. Probabilmente, come nel caso NBC (leggi qui) la Sony aveva legato le due serie, subordinando l’ordine al rinnovo dell’altra, incontrando il rifiuto della CBS.

A quanto sembra invece CSI: Cyber (in onda in Italia su RaiDue) ha ottenuto un rinnovo, nonostante gli ascolti non esaltanti, non si tratta di una notizia ufficiale ma di alcune indiscrezioni riportate da diverse fonti. Pare che l’intenzione della CBS sia di mantenere invita il marchio CSI realizzando per la serie originale o una sedicesima stagione da 6 episodi o un film tv da due ore per chiuderla e rinnovando la matricola CSI: Cyber che potrebbe subire dei cambiamenti prima di tornare in onda. Il brand CSI ha fatto guadagnare più di un miliardo alla CBS quindi non è così facile abbandonarlo del tutto. Tra le altre serie le più incerte sembrano essere Hawaii Five-O e (in misura minore) The Good Wife, mentre il rinnovo per tutti gli altri drama è dato per scontato; tra le comedy resta solo da decidere il futuro di The Odd Couple.

Ordini CBS

Sul fronte nlimitless-poster-7ovità CBS ha ordinato i drama Limitless, Rush Hour, Code Black e Criminal Minds: Beyond Borders (spinoff di Criminal Minds) e le comedy single camera Life in Pieces con James Brolin e Colin Hanks e Angel From Hell con Jane Lynch e Maggie Lawson.

L’ordine di Rush Hour e di Limitless, aggiunto a Supergirl (Warner Bros) e al rinnovo di Scorpion, rientra nel tentativo della rete di conquistare pubblico più giovane con protagonisti giovani e molta azione. Senza dimenticare il pubblico più adulto, colonna portante del canale, come dimostra l’ordine per Code Black che ha Marica Gay Harden come protagonista, che ha sostituito all’ultimo la più giovane Maggie Grace. Limitless è il secondo progetto di Alex Kurtzman e Roberto Orci sulla CBS dopo Scorpion. Tutti gli altri progetti (che trovate qui) dovrebbero essere abbandonati.

Entriamo nel dettaglio:

Code Black
E’ un medical drama, ambientato in uno dei più famosi e trafficati pronto soccorso degli USA il  LA County Hospital, dove lo straordinario staff combatte tutti i giorni contro limiti e deficienze strutturali e burocratiche per difendere i propri ideali e curare i pazienti al meglio. Nel cast Marcia Gay Harden, Raza Jaffrey, Luiz Guzman, Bonnie Somerville, Melanie Kannokada, Ben Hollingsworth.
Scritto da Michael Seitzman è prodotto dagli ABC Studios

Criminal Minds: Beyond Borders
Criminal Minds Beyon BordersSpinoff di Criminal Minds il cui pilot è andato in onda all’interno della serie madre, con l’episodio 19 in onda lo scorso 8 febbraio ( e il 22 maggio su FoxCrime). Segue le vicende di una squadra FBI che aiuta i cittadini americani che si trovano in pericolo all’estero. Nel cast Gary Sinise, Daniel Henney e Tyler James sono sicuri di tornare mentre Anna Gunn, vista nell’episodio di presentazione, secondo alcuni rumor non dovrebbe tornare nella serie.
Scritta da Erica Messer, la serie è prodotta da Mark Gordon per ABC Studios e CBS Studios

Limitless
Drama basato sul film del 2011 con Bradley Cooper (qui nelle vesti di produttore) che segue le vicende di rian Finche che scopre il potere della droga NZT che dà delle abilità straordinarie che lui dovrà usare per risolvere casi per l’FBI. Nel cast Jake McDorman, Jennifer Carpenter e Mary Elizabeth Mastrantonio.
Scritto da Craig Sweeny, diretto da Marc Webb è prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci per i CBS Studios con K/O e Relativity TV

Rush Hour
La serie è descritta come un action-comedy da un’ora che racconta di Lee, un agente di polizia di Hong Kong che segue le regole, che sarà assegnato ad un caso a Los Angeles, dove dovrà lavorare insieme a Carter, un agente spavaldo di colore che non vuole un partner. Nel cast Justin Hires, Jon Foo, Aimee Garcia, Jessika Van, Page Kennedy.
Scritta da Bill Lawrence e Blake McCormick è prodotta per Warner Bros, basato sul film della New Line

Angel From Hell
Quando Amy entra nella vita di Allison dicendo che è il suo angelo custode, le due intraprenderanno una grande amicizia, anche se Allison non sa se Amy è veramente un angelo o è solo pazza. Le due protagoniste sono Jane Lynch e Maggie Lawson; il formato è la single camera
Scritto da Tad Quill per i CBS Studios

Life in Pieces
La storia di una famiglia raccontata dalle diverse vicende di ciascun membro. Il cast è molto ricco e comprende Colin Hanks, Betsy Brandt, Thomas Sadoski, Dianne Wiest, James Brolin, Zoe Lister Jones, Angelique Cabral, Dan Bakkedahl.
Scritta da Justin Adler con Aaron Kaplan in produzione per i 20th Century Fox TV

Upfronts 2015: ABC rinnovidrama comedy
                              NBC 12 – 3
                              FOX 1 2
                              The CW