[Aggiornato] Upfronts 2015: CBS rinnova 10 serie tv, ultima stagione per Person of Interest?

0
person of interest

L’unico network che mancava all’appello nell’annunciare i rinnovi delle serie già in onda era CBS, che ha appena ufficializzato il rinnovo di 10 serie tv, 4 reality e programmi di informazione. Il canale ha cancellato solo Stalker, The McCarthys e Battle Creek, quindi tutto il resto tornerà per una prossima stagione.

Lo speciale degli Upfronts: trailer, nuove serie, palinsesti, rinnovi, cancellazioni

Aggiornamento 12/05: dopo l’ordine ufficiale per una quinta stagione, Person of Interest è l’unica serie tv non prodotta internamente da CBS, e come abbiamo notato è un brutto periodo per le serie prodotte da studios esterni (Warner Bros in questo caso). Secondo Deadline l’ordine della quinta stagione sarà ridotto a 13 episodi, lo stesso trattamento riservato a The Mentalist lo scorso anno. CBS non ha ufficializzato se sarà o meno l’ultima stagione, ma nel caso di The Mentalist l’annuncio è stato dato mesi dopo gli Upfronts, restiamo in attesa degli Upfronts del canale per ulteriori novità

[adsense]

Torneranno quindi: CSI: Cyber, The Odd Couple, Person of Interest, NCIS, NCIS: Los Angeles, Hawaii Five-0, Criminal Minds, Elementary, The Good Wife e Blue Bloods. Manca all’appello la veterana CSI che non è stata rinnovata, ma il canale non ne ha annunciato neanche la cancellazione. Secondo Deadline il canale sta ancora lavorando per far tornare la serie per concludere le storie lasciate in sospeso nel finale dell’attuale stagione, non è dato sapere se sarà un film tv o un’ultima stagione con un ordine di episodi molto stretto. CSI probabilmente riuscirà ad avere un finale, a differenza dei suoi spinoff: CSI Miami e CSI New York a cui il canale non ha riservato un trattamento simile. Un annuncio ufficiale a riguardo arriverà, probabilmente, mercoledì nel tradizionale appuntamento con i pubblicitari.

CBS le nuove serie 12

Il brand di CSI continuerà quindi con CSI Cyber che tornerà per una seconda stagione insieme alla compagna di debutto, The Odd Couple: entrambe le serie sono prodotte internamente da CBS Studios, cosa che ha influenzato la decisione di rinnovo.

L’unica serie non prodotta internamente è Person of Interest che tornerà per una quinta stagione, che secondo alcune indiscrezioni, sarà l’ultima. Le dieci serie tv appena rinnovate si aggiungono a Scorpion, Madam Secretary e NCIS: New Orleans che torneranno per delle seconde stagioni, come già annunciato a gennaio da CBS. Ovviamente ritorna anche The Big Bang Theory che lo scorso anno ha già ricevuto un ordine per tre stagioni.

Da notare che il rinnovo di Criminal Minds arriva senza che il cast abbia ancora firmato per tornare nella prossima stagione, quindi non è ancora finita.