Upfronts 2015: The Mindy Project cancellato (ma salvato da Hulu?) – Rinnovo per iZombie

0
The mindy Project, i zombie, upfronts 2015

The Mindy Project addio?

C’è una brutta e una bella notizia per i fan di The Mindy Project, anche se in entrambi i casi è ancora tutto molto ufficioso. La brutta notizia è che la Fox avrebbe cancellato la serie dopo tre stagioni, la bella è che Mindy potrebbe essere salvata da Hulu con un ordine per due stagioni. Fin dall’inizio The Mindy Project è sembrata una serie che potesse funzionare meglio sulle piattaforme di streaming e dopo gli alterni successi delle prime tre stagioni potrebbe diventare proprio quella la sua nuova casa.

Secondo deadline infatti la FOX avrebbe informato Universal (che produce la serie) e il team produttivo, che la serie sarebbe stata cancellata e per questo sono iniziate le trattative con Hulu con cui si starebbe ragionando ad un ordine biennale. Al momento nè Fox, nè Hulu, nè Universal hanno ufficialmente commentato, ma la nostra sensazione di osservatori delle dinamiche tv USA, è che l’accordo sia praticamente già concluso. The Mindy Project (da poco arrivata in Italia su Comedy Central) era stata ordinata dalla precedente gestione della FOX e pur senza mai brillare negli ascolti, è arrivata fino alla terza stagione, ma il recente cambio ai vertici della rete potrebbe averne segnato il destino.

Segui gli upfronts 2015 con noi!

[adsense]

Hulu sembra la casa naturale della serie, visto che già trasmette le precedenti stagioni di The Mindy Project grazie ad un accordo con la Universal Tv. La serie ha una forte base di fan, una buona tenuta nel DVR, un buon seguito sui social media e nella cultura pop che sicuramente ne agevola la decisione di Hulu di ordinare altre stagioni. Soprattutto considerando l’attivismo del servizio streaming che ha in arrivo 11/22/63 prodotta da JJ Abrams da un libro di Stephen King e con James Franco, senza contare Difficult People con Amy Poehler, Casual di Jason Reitman, The Way di Jason Katims e i recenti ordini per Myst e per i diritti di Seinfeld.

Restando in tema di “resurrezioni” arrivano indiscrezioni secondo cui diversi altri show potrebbero essere salvati dalla cancellazione, tra cui le due serie di Kevin Williamson, con The Following che potrebbe arrivare su Hulu e Stalker che potrebbe finire su TNT. 

iZombie, rinnovo scontato

The CW rinnova iZombie per una seconda stagione e in questo modo ha praticamente rinnovato tutto il suo palinsesto (le altre serie erano state rinnovate diversi mesi fa). Il rinnovo non sorprende visti gli ottimi risultati fatti registrare dalla serie di Rob Thomas con Rose McIver, basata sul personaggio della Vertigo. iZombie è prodotta dalla Warner Bros.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it