Upfronts 2015 TNT e TBS: ordinati The Alienist serie limitata dal regista di True Detective e il pilot di Will sul giovane Shakespeare

0
the alienist tnt

Shakespeare e il regista di True Detective nel futuro di TNT

Finita l’esperienza alla FOX, Kevin Reilly è diventato capo dei contenuti del gruppo Turner Entertainment occupandosi principalmente dei canali cable TNT e TBS. Saranno quindi i primi upfronts nella nuova veste per Reilly che ha intenzione di portare la sua idea di tv sui canali del gruppo: per TBS sarà una rivoluzione, per TNT un’evoluzione ha dichiarato Reilly; l’obiettivo per entrambi i canali è di raddoppiare il numero delle produzioni originali nei prossimi tre anni.

Tra le novità annunciate e che serviranno ad identificare il nuovo corso del gruppo, arriva l’ordine per The Alienist una serie limitata in 8 puntate di Cary Fukunaga (True Detective) (leggi qui), due nuovi pilot, l’ordine per Wrecked per TBS e per il pilot di una comedy aliena di Conan O’Brian e Greg Daniels.

Tutte le novità sugli Upfronts 2015

[adsense]

Annunciato ad aprile, The Alienist è prodotto dalla Anonymous Content e dalla Paramount con TNT Original cary fukunaga the alienistProducionts come co-produttori sarà prodotta anche da Eric Roth, mentre Hossin Amini sarà lo sceneggiatore; si tratta dell’adattamento del romanzo di Caleb Carr. La storia è ambientata nella Gilded Age di New York, tra il 1870 e il 1900 e racconta le vicende del dott. Laszlo Keizler che insieme al giornalista John Moore e al commissario di polizia Theodere Roosvelt, userà l’emergente disciplina della psicologia per rintracciare uno dei primi serial killer della città. Si tratta quindi di un thriller psicologico che,sarà arricchito dalla distintiva regia di Fukunaga che ha già caratterizzato la prima stagione di True Detective.

I due nuovi pilot annunciati di TNT sono Will sul giovane William Shakespeare e Animal Kingdom, curiosamente entrambi sviluppati per altri canali. Will, creato da Craig Pearce collaboratore di Baz Lurhman, era stato ordinato da Pivot e racconterà la storia del giovane Shakespeare nella Londra del sedicesimo secolo, che si scontra con fanatismo religioso, con il pubblico per mettere in luce il suo talento, scuotendo la scena teatrale dell’epoca. Sarà una versione hot e contemporanea, con una colonna sonora moderna che metterà in luce tutta la vita e l’esperienza del personaggio. Animal Kingdom, sviluppato originariamente per Showtime e basato su un film australiano, sarà invece un family crime drama, adattamento di , ambientata in una comunità di surfisti creatao da John Wells e Jonathan Lisco: quando il diciassettenne Josh si trasferisce con la sua famiglia in una città di mare del sud della California, abbraccia anche lui l’attività di famiglia ma si accorge che è finanziata da soldi provenienti da attività criminali. Il progetto è prodotto da Warner Horizon. Infine sul fronte drama il progetto di Lumen (leggi qui), sviluppato prima dell’arrivo di Reilly ha subito uno stop e una decisione sarà presa solo nelle prossime settimane.

Passando a TBS l’ultima comedy ad aggiungersi al nuovo corso del canale sarà Wrecked (leggi qui) una sorta di Lost comico, che era stato ordinato dalla precedente gestione del canale, ma è stato mantenuto e affiancherà Angie Tribeca con Rashida Jones e The Detour. Per quanto riguarda i nuovi pilot è stato ordinato il pilot di The Group prodotto da Conan O’Brien e Greg Daniels, incentrato su un gruppo di supporto per persone che credo di essere state rapire dagli alieni che diventa oggetto delle attenzioni di un giornalista, ma più indaga più rimane affascinato da questo gruppo; il pilot è prodotto da Conaco con Warner Horizon

Anche Adult Swim, altro canale cable del gruppo, ha in serbo una novità: Jason Alexander di Seinfeld sarà il protagonista di un pilot comedy creato da Adam Lustick, ancora senza titolo, incentrato su uno psicoterapeuta famoso e premiato (Alexander) che un giorno impazzisce e inizia a comportarsi con i pazienti in modo sempre più bizzarro, ma è così famoso che nessuno lo prende per pazzo ma solo per un dottore dai metodi poco convenzionali.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it