Upfronts 2015: un altro showrunner per Castle 8 – Novità per Lucifer e Tales of the Darkside

0
castle

In attesa del verdetto di CBS sulle serie che già conosciamo, che quest’anno tarda ad arrivare, è sempre bene parlare di Upfronts che ormai sono alle porte (NBC e FOX apriranno le danze, domani). Gli effetti delle cancellazioni si fanno già sentire, visto che gran parte dello staff tecnico delle serie tv cancellate è ormai libro per cercare altri impieghi, ed è quello che è appena accaduto al produttore esecutivo di The Following, Alexi Hawley che dopo la cancellazione della serie con Kevin Bacon approderà come co-showrunner dell’ottava stagione di Castle che ABC ha già rinnovato. Hawley sarà accompagnato da Terence Paul Winter, che è stato nominato showrunner della serie dopo l’annuncio del suo rinnovo. ABC teneva d’occhio da tempo Hawley, che aveva già lavorato nella come sceneggiatore prima di approdare come produttore in The Following e creare la serie di NBC State of Affairs, ormai cancellata.

[adsense]

Lucifer trova lo showrunner

Due giorni dopo l’ordine a serie di Lucifer, FOX annuncia che Joe Henderson sarà produttore esecutivo e showrunner della serie. Hendersen era co-produttore esecutivo di White Collar, e si aggiungerà a Tom Kapinos che ha scritto il pilot, e resterà come produttore esecutivo senza occuparsi dei doveri di showrunner. Lucifer, tratto dai fumetti pubblicati dalla Vertigo racconta di Lucifer (Tom Ellis) che annoiato e infelice del suo ruolo di Re dell’Inferno, abdicherà dal trono abbandonando il suo “regno” per la scintillante Los Angeles, dove aiuterà la polizia locale a catturare criminali.

Tales from the Darkside potrebbe approdare in altri lidi

Dopo tre giorni da quando The CW ha scartato il pilot, Tales from the Darkside, forse uno dei pilot più interessanti del canale, arrivano dei rumors secondo i quali il progetto sta ricevendo delle richieste da parte di altri network. Secondo Deadline, le parti non hanno ancora visto il pilot, e si parla di canali come Syfy, MTV, VH1 e anche il servizio streaming Hulu. Tales from the Darkside è un remake della serie horror/fantasy/thriller degli anni ottanta (in Italia arrivata col titolo Un Salto nel Buio) ed è prodotta da Roberto Orci e Alex Kurtzman. La serie, con il suo formato antologico, prevedeva una storia e cast diverso ad ogni episodio (come già succede con le inglesi Black Mirror e Inside No. 9) l’unica cosa che accomuna gli episodi è la tematica horror, fantasy e thriller e un personaggio regolare, Newman (interpretato da Kris Lemche), un ragazzo tormentato che sarà la guida dell’ignoto che verrà fuori dalla “Parte Oscura.” The CW ha scartato il progetto perchè ritenuto troppo rischioso per il canale, nonostante il pilot abbia ricevuto molti consensi nei test.

NBC ordina ancora show di varietà

NBC ultimamente si è data agli ordini di show di varietà live, iniziando con l’ordine di uno show condotto da Neil Patrick Harris che dovrebbe debuttare già in autunno, e l’ordine di una terza stagione di Undateable che avrà solo episodi live. Per ultimo la rete ha ordinato un varietà comedy prodotto da Ellen DeGeneres e Steve Harvey titolato Little Big Shots, che avrà come protagonisti giovani musicisti, cantanti, ballerini e di altri talenti vari che si sottoporranno ad interviste che porteranno ad un risultato inaspettato.

Upfronts 2015: ABC rinnovidrama comedy
                               NBC 12 – 3
                               FOX 1 2
                               The CW
                              CBS 12

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it