Upfronts 2016: CBS ordina MacGyver, Bull, Man With a Plan e altre 3 serie tv

0
CBS ordina Macgyver

Upfronts 2016: CBS ordina MacGyver, Bull con Michael Weatherly, Man With a Plan con Matt LeBlanc e altre 3 serie tv.

Dopo ABC, The CW, FOX (qui e qui) e NBC (qui e qui) anche CBS annuncia un gruppo di ordini a serie dei pilot che ha prodotto nei mesi scorsi. Il canale ha ordinato quattro drama: Training Day, Bull, Pure Genius (ex Bunker Hill) e Mac Gyver, e altre due comedy che si aggiungono a Kevin Can Wait, ordinata ieri: Man with a Plan (ex I’m Not Your Friend) e The Great Indoors entrambe multi-camera. E’ possibile che CBS ordini altre serie tv prima degli upfronts. Vediamo i dettagli delle nuove serie: 

Drama

MacGyver

ABC ordina MacGyverLa serie subirà profondi cambiamenti prima di andare in onda. CBS ha infatti ordinato un pilot basato su una sceneggiatura di Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney, che adesso secondo Deadline, hanno lasciato il progetto. CBS Studios ha quindi ingaggiato Peter Lenkov (Hawaii Five-0) per scrivere una nuova sceneggiatura, ma la premessa generale della serie rimarrà la stessa: ossia con protagonista un Angus MacGyver ventenne, che sarà reclutato dall’organizzazione clandestina della serie originale, dove userà le sua capacità per risolvere problemi con metodi poco convenzionali. Cambierà anche l’intero cast di supporto, che era composto da: Addison Timlin, Joshua Boone, Michelle Krusiec. Il progetto inizialmente prodotto solo da CBS Studios adesso sarà co-prodotto insieme a Lionsgate TV. Nel cast quindi restano solo il protagonista, Lucas Till e il co-protagonisa George Eads.

Correlato

Upfronts 2016: NBC ordina lo spin-off di The Blacklist, CBS ordina Doubt con Katherine...

Upfronts 2016: NBC ordina lo spin-off di The Blacklist: Redemption. Cruel Intentions è ancora possibile Le negoziazioni fra Sony TV e NBC alla fine hanno portato...

Training Day

Prodotta da Jerry Bruckheimer e Antoine Fuqua, si tratta di un crime thriller ambientato ben 15 anni dopo la conclusione dell’omonimo film e racconta di Kyle Craig, un giovane poliziotto afro-americano che sarà assegnato ad una squadra d’elite della polizia di Los Angeles, e che sarà affiancato a Frank Rourke (Bill Paxton), un poliziotto più esperto e dai principi morali ambigui. Nel cast troviamo: Bill PaxtonKatrina LawDrew Van AckerLex Scott DavisJulie BenzJustin Cornwell. La serie è prodotta da Warner Bros.

Bull

CBS ordina BullMichael Weatherly non andrà molto lontano dopo NCIS, visto che sarà il protagonista di Bull, una sorta di legal drama prodotto tra gli altri da Paul Attanasio e Steven Spielgerg con la sua Amblin Television. La serie racconta del dott. Jason Bull (Weatherly), che è a capo della Trail Sciences Inc., un’azienda che analizza le giurie e aiuta a sviluppare strategie di difesa. Nel cast troviamo, Geneva CarrFreddy RodriguezChristopher JacksonMichael WeatherlyJaime Lee Kirchner e Annabelle Attanasio. Studio: CBS Studios TV/Amblin TV

Pure Genius (ex Bunker Hill)

Prodotta da Jason Katims (Parenthood), la serie segue la vita di James Bell un titano dell’informatica di Silicon Valley, che sceglierà il chirurgo Walter Wallace (Mulroney) per aprire un ospedale ispirato ad un approccio innovativo alla medicina. Nel cast troviamo: Brenda SongDermot MulroneyReshma Shetty, Augustus PrewWard HortonAaron JenningsOdette Annable. La serie è prodotta da Universal TV e CBS Studios.

Upfronts 2016

Comedy

Man With a Plan (ex I’m Not Your Friend)

Matt LeBlanc torna quindi nella tv in chiaro con una comedy multi-camera prodotta da Jeff & Jackie Filgo e da LeBlanc stesso. La serie racconta di un appaltatore (LeBlanc) che realizzerà che crescere i suoi figli è ancora più complicato, quando la moglie tornerà a lavorare. La serie avrà però una nuova protagonista visto che l’ex The Office, Jenna Fischer ha abbandonato la serie. Nel cast troviamo: Matt LeBlancMatt Cook, Grace KaufmanJessica Chaffin, Diana Maria Riva, Hala Finlesy e Matthew MacCann. Studio: CBS TV Studios/3 Arts Entertainment.

The Great Indoors

CBS ordina The Great IndoorLa comedy multi-camera segna il ritorno in tv di Joel McHale di Community. The Great Indoors racconta di un reporter (Joel McHale) che dovrà adattarsi ad una nuova vita quando diventerà il capo di un gruppo di giovanissimi nella divisione digitale della rivista per cui lavora. Nel cast troviamo: Joel McHaleChris WilliamsShaun BrownChristine KoChristopher Mintz-PlasseStephen FrySusannah FieldingStudio: CBS TV Studios

Tra i pilot che attendono ancora una decisione e che potrebbero ricevere un ordine nei prossimi giorni per la midseason sono: i due pilot di Joan Rater e Tony Phelan, Doubt e Drew di cui CBS potrebbe sceglierne uno. Nel versante comedy invece restano una possibilità Superior Donuts, la single-camera Furst Born e la comedy ibrida My Time/Your Time di Hilary Winston prodotta dai creatori di How I Met Your Mother.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it