Upfronts 2016: NBC cancella Undateable e altri e ordina Timeless e altre 4 serie

0
nbc cancella undateable

Upfronts 2016: NBC cancella Game of Silence, le comedy Undateable e Telenovela e altri

Ci siamo! Dopo la carneficina fatta ieri da ABC, è il turno di NBC annunciare le proprie cancellazioni: sicuramente scontate visti gli ascolti, però comunque dolorose. Si fermano infatti le comedy Undateable (alla terza stagione, la prima live), Telenovela (alla prima stagione, che aveva riportato in tv Eva Longoria), Crowded e Truth Be Told. Si fermano inoltre (sempre al ciclo inaugurale) i drama Game of Silence e Heartbeat.

Upfronts 2016: NBC ordina Midnight, Texas da Charlaine Harris, Marlon da Marlon Wayans e Great News da Tina Fey. Ordinata anche Timeless

Nelle stesse ore NBC ha ordinato due drama e due comedy, dopo gli annunci dei giorni scorsi per Powerless e Trial Error, Chicago Justice e This Is Us. Sono così ordinati i drama Timeless e Midnight, Texas da Charlaine Harris di True Blood e le comedy Marlon da Marlon Wayans (Scary Movie) e Great News dalla coppia Tina Fey/Andrea Martin.

Upfronts 2016

Timeless (in precedenza Time)

TIMELESS -- "Pilot" -- Pictured: (l-r) Malcolm Barrett as Rufus Carlin, Matt Lanter as Wyatt Logan, Abigail Spencer as Lucy Preston -- (Photo by: Joe Lederer/NBC)

In precedenza Time, dopo l’ordine di ABC per Time After Time, anche NBC avrà la sua serie sui viaggi nel tempo. Da Eric Kripke (Revolution), Shawn Ryan (The Shield) e i produttori di The Blacklist, il telefilm è descritto come un action adventure drama nel quale un misterioso criminale (Goran Visnjic, E.R.) ruba una macchina del tempo segreta con l’intenzione di distruggere l’America come la conosciamo, cambiando il passato. La nostra unica speranza contro di lui è un team inaspettato formato da uno scienziato (Malcolm Barrett, Better Off Ted), un soldato (Matt Lanter, 90210) e una professoressa di storia (Abigail Spencer, Rectify), che dovrà usare il prototipo della macchina per viaggiare indietro nel tempo in eventi critici e decisivi. Mentre l’intrepido trio dovrà sforzarsi di non avere effetti sul loro stesso passato, dovranno anche essere sempre un passo avanti rispetto al pericoloso fuggitivo. Nel cast anche Paterson Joseph (The Leftovers), Sakina Jaffrey (House of Cards) e Claudia Doumint.
Studio: Sony Pictures TV/Davis Entertainment/MiddKid Prods

Midnight, Texas

13 episodi ordinati per il drama basato sulla trilogia di romanzi di Charlaine Harris (la stessa autrice dei libri da cui fu tratto True Blood) La serie è descritta come un viaggio in una remota città del Texas (Midnight, appunto), in cui nessuno è quello che sembra. Dai vampiri alle streghe, dai sensitivi ai sicari, Midnight è un paradiso sicuro per tutti quelli che sono diversi. I cittadini, combattendo contro la pressione del mondo esterno, poliziotti sospettosi, bande di motociclisti e il proprio pericoloso passato, legheranno formando una solida e inusuale famiglia.

Il primo romanzo della trilogia, Midnight Crossroad, è stato rilasciato nel 2014; il secondo, Day Shift, a Maggio; il terzo ed ultimo, Night Shift, è previsto nel 2016. Nel cast troviamo: Dylan BruceArielle JebbelSarah RamosParisa Fitz-Henley, Tyl VasquezFrançois Arnaud, Peter Mensah e Sean BridgersStudio: Universal TV/David Janollari EntertainmentMonica Owusu-Breen (Fringe, Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà la showrunner.

Le immagini dal pilot di Midnight, Texas       clicca per ingrandire

Correlato

Upfronts 2016

Upfronts 2016: NBC ordina le comedy Powerless e Trial & Error. Prime foto di...

Upfronts 2016: NBC ordina le comedy Powerless e Trial & Error e rilascia le foto dai due due pilot insieme a quelle di The...

Marlon

MARLON -- Pilot -- Pictured: (l-r) Essence Atkins as Ashley, Marlon Wayans as Marlon -- (Photo by: Tyler Golden/NBC)

Una sitcom familiare con protagonista Marlon Wayans (In Living Color, Scary Movie) basata liberamente sulla propria vita, con nel cast Essence Atkins (Are We There Yet?, Half & Half), Bresha Webb (Grey’s Anatomy), Diallo Riddle (Silicon Valley) e i giovani debuttanti Notlim Taylor e Amir O’Neil. NBC descrive lo show come “un aggiornamento della classica family comedy incentrato su un padre amorevole (ma immaturo) impegnato a fare da genitore ai due figli assieme all’ex moglie, che è il suo esatto opposto. Per quanto la fama e altri disavventure si possano frapporre, per Marlon la famiglia viene sempre prima di tutto, anche se è lui il bambino più grande di tutti”.
Studio: Universal TVChristopher Moynihan sarà sceneggiatore e produttore esecutivo.

Great News

GREAT NEWS -- Pilot -- Pictured: (l-r) Briga Heelan as Katie, Andrea Martin as Carol -- (Photo by: Eric Liebowitz/NBC)

Interpretata dalla veterana del SCTV Andrea Martin e da Briga Heelan (Ground Floor) e prodotta da Tina Fey (SNL, 30 Rock) la serie scritta e prodotta da Tracey Wigfield (30 Rock) vede Martin e Heelan nel ruolo di madre e figlia (Katie) che si ritrovano a lavorare assieme quando la prima accetta un tirocinio nel programma giornalistico dove la seconda si occupa della produzione dei servizi. La madre iper-protettiva potrebbe però non essere necessariamente la più “brutta notizia” del posto di lavoro, ma anche la sua prima fan, che permetterà a Katie di avere i riconoscimenti che merita. Nel cast anche: Adam Campbell (Unbreakable Kimmy Schmidt), Kimrie Lewis-David (Scandal), John Michael Higgins (Wilfred) e Horatio Sanz (SNL). La Fey sarà produttrice esecutiva assieme a Robert CarlockDavid MinerStudio: Universal TV