Upfronts 2016: NBC ordina lo spin-off di The Blacklist, CBS ordina Doubt con Katherine Heigl

0

Upfronts 2016: NBC ordina lo spin-off di The Blacklist: Redemption. Cruel Intentions è ancora possibile

Le negoziazioni fra Sony TV e NBC alla fine hanno portato all’ordine da parte di quest’ultima per lo spin-off di The Blacklist. Le stesse sono andati avanti fino a tarda notte poiché quest’anno NBC come ABC ha preteso i diritti digitali delle nuove serie tv, chiedendo agli studi di produzione i diritti streaming per trasmettere le suddette serie nei propri servizi streaming, mentre allo studio restano i diritti di fine stagione per venderli ai vari Netflix, Amazon, Hulu, ecc. Sony aveva tre pilot di alto profilo quest’anno: il drama sui viaggi nel tempo Timeless (ordinato ieri), Cruel Intentions (che è ancora vivo e possibile, per l’estate forse, con un conseguente aggiustamento del budget) e The Blacklist: Redemption, che ha necessitato di tempo extra poiché backdoor pilot della serie madre e non pilot a sé stante.

cruelintensions_nbcNessuno degli altri pilot non ordinati finora da NBC sembrano essere ancora vivi (e quindi sono stati scartati) ma la conferma definitiva l’avremo il giorno degli Upfronts ufficiali della rete, domani lunedì 16 Maggio 2016.

In The Blacklist: Redemption, Tom Keen (Ryan Eggold) unisce le proprie forze a Susan “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), brillante e abile capo di Grey Matters, un’organizzazione segreta di mercenari che risolve i problemi scomodi coi quali il governo non vuole avere a che fare. La loro relazione somiglierà a quella fra Raymond “Red” Reddington (James Spader) e Elizabeth Keen (Megan Boone) per un parallelo con la serie madre.

The Blacklist: Redemption - Season PilotOltre a Janssen e Eggold, il cast dello spin-off include Edi GathegiTawny Cypress. Il backdoor pilot di Redemption, che è anche il finale di stagione di The Blacklist (in onda il 19 Maggio), è stato scritto dal creatore Jon Bokenkamp e dallo showrunner John Eisendrath e diretto da Michael Dinner. Il doppio episodio introduce Scottie.

Come The Blacklist, The Blacklist: Redemption è della Davis Entertainment, che avrà quindi quattro serie broadcast in onda la prossima stagione, assieme a Timeless su NBC e Dr. Ken su ABC. I nuovi drama ordinati da NBC per la prossima stagione sono invece il già citato Timeless, Chicago Justice e Midnight, Texas. La Sony TV ha invece cinque serie ordinate per la prossima stagione finora, comprendendo Kevin Can Wait su CBS e il drama Notorious e la comedy Imaginary Mary su ABC.

THE BLACKLIST: REDEMPTION

The Blacklist: Redemption - Season Pilot

SPOILER DOPPIO FINALE DI STAGIONE THE BLACKLIST

Alla ricerca dell’assassino di Liz, Tom scopre che Scottie è la propria madre biologica: i due quindi fanno squadra per utilizzare le rispettive peculiari capacità e risorse in un mondo pericoloso fatto di criminali mentre Tom inizia la propria missione sotto copertura per scoprire di più a proposito del suo passato.

[collapse]

Il cast include: Famke Janssen, Ryan Eggold, Edi GathegiTawny CypressJon BokenkampJohn Eisendrath sono sceneggiatori e produttori esecutivi assieme a John Fox e John Davis alla produzione esecutiva. Regista è Michael Dinner, produttori sono John Eisendrath Productions, Flatwater Scribe, Davis Entertainment in associazione con Sony Pictures Television. Studio: Sony TV/Davis Entertainment.

Upfronts 2016

Upfronts 2016: CBS ordina Doubt con Katherine Heigl e Laverne Cox, scarta Drew

katherineheigl_lavernecox_doubt_cbsCBS ha ordinato Doubt, il legal drama di Tony PhelanJoan Rater. Era uno dei due pilot drama dagli sceneggiatori di Grey’s Anatomy, assieme a Drew, basato sui libri di Nancy Drew, giudicato però a quanto pare troppo femminile per il pubblico di CBS e che ora la produzione sta provando a vendere ad altre reti.

Doubt, da CBS TV Studios e Timberman/Beverly, era stato originariamente pensato per la scorsa stagione tv, poi non ordinato ma messo in ri-scrittura/ri-produzione, con un re-casting per i due ruoli principali andati a Katherine HeiglSteven Pasquale. Con questo ordine, un’altra star dello show, Laverne Cox (Orange Is the New Black), presente in entrambi i pilot, prepara nuovo terreno fertile per le performance transgender, come già aveva fatto in Orange primo ruolo regolare di un trans in una serie tv interpretato da un trans: ora lo stesso accade ma sul broadcast, prima volta nella storia della tv.

Il nuovo pilot di Doubt è stato filmato a Gennaio, fuori stagione dei pilot, e il network ha subito dimostrato interesse per lo show. Doubt si unisce agli altri drama ordinati per la prossima stagione Bull, Training Day, Pure Genius (precedentemente Bunker Hill) e MacGyver. Sono tutti procedurali, Doubt e Bull per l’area legal, Pure Genius in quella medical, Training Day è serializzato ma sempre poliziesco, mentre MacGyver come la serie originale di cui è remake è un action/adventure. Doubt potrebbe essere forse quello più originale e meno “vecchio” visto il cast scelto.

DOUBT

Trama: la serie racconterà di Sadie (Heigl), un avvocato difensore in uno studio legale che si innamorerà di uno dei suoi clienti, Billy che potrebbe essere colpevole di un crimine brutale. Billy è una persona altruista, un pediatra che di recente è stato accusato dell’omicidio di una ragazza di 15 anni avvenuto anni prima.

Nel cast: Katherine Heigl, Steven Pasquale, Laverne Cox, Dule Hill, Dreama Walker, Elliott Gould, Kobi LibiiStudio: CBS TV Studios and Timberman/Beverly Prods.