Upfronts 2016: E’ ufficiale Supergirl trasloca su The CW. Gli annunci di FOX, CBS e The CW

0
Supergirl Upfronts 2016

Upfronts 2016: E’ ufficiale Supergirl trasloca su The CW per la seconda stagione. CBS cancella CSI Cyber, FOX cancella Grandfathered, The Grinder e altre due comedy.

A quanto pare il cast e la crew di Supergirl dovranno fare le valigie, perchè dopo settimane di indiscrezioni, la serie si sposterà su The CW, e la produzione da Los Angeles a Vancouver. Supergirl quindi raggiungerà le altre serie del mondo DC/Berlanti (The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow) dove si integrerà più facilmente visto che vanno in onda nello stesso canale. La serie dalla seconda stagione sarà prodotta esclusivamente da Warner Bros visto che CBS ha deciso di non ordinare la seconda stagione. Quindi la strategia di CBS di ringiovanire il pubblico è riuscita a metà, con Supergirl che lascia il palinsesto e Limitless a rischio cancellazione (secondo i rumors), resta solo Scorpion tra le serie più giovani del canale.

Upfronts 2016

The CW cancella ContainmentRestando in casa The CW, il canale ha annunciato l’unica cancellazione della stagione e si tratta di Containment. La serie è ancora in onda al martedì e ha ottenuto buoni risultati per il canale (una media dello 0.5 di rating, in linea con quella di iZombie che va in onda nello stesso slot). Probabilmente la cancellazione è stata più una decisione necessaria visto che il canale ha pochi posti in palinsesto e ha rinnovato tutte le serie tv, a cui si aggiungono i nuovi ordini dei pilot.

Passiamo invece su CBS che ha annunciato la cancellazione di CSI: Cyber, ponendo fine a un franchise che ha fruttato al network miliardi di dollari. La serie è andata in onda per due stagioni su CBS e nei giorni scorsi era emersa la possibilità di un rinnovo grazie alle vendite internazionali, che probabilmente non sono state sufficienti. CBS deve ancora decidere sul destino di Limitless, Code Black e Criminal Minds: Beyond Borders.

FOX cancella Grandfathered, The Grinder, Cooper Barret e Bordertown

Da FOX invece arriva una carrellata di brutte notizie, anche se molto scontate. Il network ha infatti cancellato tutte le comedy al primo anno, Grandfathered, The Grinder che al martedì ultimamente hanno registrato ascolti molto bassi (sullo 0.6 di rating). Scontatissime invece le cancellazioni di Cooper Barrett’s Guide To Surviving Life, che non è più in onda, e Bordertown, attualmente in onda alla domenica nello slot delle 19:00. FOX ha anche cancellato ufficialmente Second Chance.