Upfronts 2016: The CW ordina Riverdale, Frequency e No Tomorrow

0
Upfronts 2016 The CW ordina Riverdale

Upfronts 2016: The CW ordina Riverdale, la quinta serie prodotta da Greg Berlanti. Ordinate anche No Tomorrow e Frequency

The CW sta diventando sempre più Berlanti-centrica, dopo il rinnovo di Supergirl che si trasferirà nel suo palinsesto, il canale ha annunciato l’ordine a serie del pilot prodotto da Berlanti, Riverdale, tratto dai fumetti Archie Comics. Si tratta della quinta serie prodotta da Greg Berlanti, includendo anche The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow e Supergirl (Berlanti produce anche Blindspot e The Mysteries of Laura per NBC.). A ricevere un ordine a serie sono altri due pilot, Frequency e No Tomorrow. Vediamoli nel dettaglio:

Riverdale

The CW ordina RiverdaleBasato sui fumetti Archie Comics Riverdale è stato, per i vertici, uno dei pilot più interessanti di quest’anno. Il progetto era stato sviluppato da FOX lo scorso anno, il network poi non ha mai ordinato il pilot, per questo motivo è stato proposto a The CW. La serie è ambientata nel presente e racconta dei personaggi: Archie, Betty, Veronica e i loro amici che esploreranno il surrealismo della vita in una piccola città, scoprendo che dietro la bella facciata della città si nasconde l’oscurità. Nel cast troviamo: Lili Reinhart, Cole SprouseMadelaine Petsch, KJ Apa, Ashleigh Murray, Luke PerryCamila MendesMarisol Nichols e Mädchen Amick. Studios: Warner Bros/Berlanti Prods.

Upfronts 2016

No Tomorrow

E’ il secondo progetto dalla creatrice di Jane the Virgin, Corinne Brinkerhoff. No Tomorrow racconterà la storia di Sara, che si occupa di controllo della qualità in dei magazzini in stile Amazon, e che si innamorerà dello spirito libero, Xavier, per poi scoprire che quest’ultimo vive la sua vita con la convinzione che l’apocalisse sia imminente. No Tomorrow, è una romantic comedy che avrà però un conto alla rovescia verso la fine del mondo: 8 mesi e 12 giorni. Nel cast troviamo: Tori AndersonAmy PietzJoshua SasseSarayu BlueJesse Rath, Jonathan Langdon. Studio: CBS TV Studios/Electus Entertainment.

Frequency

The CW ordina FrequencyL’ordine è arrivato dopo una decisione last minute, visto che il network stava considerando il drama di Kevin Williamson, prodotto anche da Warner Bros. Frequency ha poi ricevuto l’ordine perchè per Warner Bros è un franchise più remunerativo visto che è tratto dal film omonimo, ed è una produzione esclusiva, visto che CBS Studios non è coinvolta (The CW è sottoposta al controllo di CBS e Warner Bros ndr). Si tratta del remake del thriller di Toby Emmerich. Nella versione di The CW, la protagonista sarà una detective che scoprirà che è in grado di parlare con suo padre (anche un detective) attraverso la radio della polizia, il padre però è morto nel 1996. Padre e figlia instaureranno un rapporto a distanza, in due linee temporali e lavoreranno ad un omicidio irrisolto, ma tutto ciò avrà delle brutte conseguenze nel presente. Nel cast troviamo: Riley Smith, Peyton ListLenny JacobsonAnthony RuivivarDevin KelleyDaniel Bonjour. Studio: Warner Bros/Lin Pictures.

I Pilot scartati

Il pilot senza titolo di Kevin Williamson è stato scartato, ma The CW ha deciso di tenerlo per svilupparlo nuovamente per la prossima stagione. Non è chiaro però se Kevin Williamson sia libero per occuparsi dello sviluppo, visto che ABC ha ordinato il suo pilot, Time After Time. The CW svilupperà per la prossima stagione, The Notebook, di chi The CW non ha neanche ordinato il pilot quest’anno e Weaveworld, un adattamento del romanzo omonimo di Clive Barker. Il progetto senza titolo su Marte e Transylvania sono stati scartati.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it