Upfronts 2016: The CW su The Vampire Diaries, Supergirl e Calista Flockhart

0
Upfronts 2016 supergirl the vampire diaries

Upfronts 2016: il presidente The CW sulla fine di The Vampire Diaries, sulle aspettative del canale per Supergirl e sul contratto di Calista Flockhart.

Dopo l’annuncio del palinsesto, arrivano la consueta conferenza con il presidente di The CW, Mark Pedowitz che ha parlato subito del futuro di The Vampire Diaries. Nei mesi scorsi, dopo il rinnovo si era discusso sul fatto che l’ottava stagione fosse l’ultima, frutto di dichiarazioni, poi ritirate, da parte di Ian Somerhalder, a tal proposito il presidente ha dichiarato che non hanno ancora deciso sul futuro della serie. “Nei miei sogni non è l’ultima stagione, vediamo prima come risponderà il pubblico.” Non è stato deciso neanche l’ammontare degli episodi che comporranno l’ottava stagione, decisione che sarà presa nelle prossime settimane.

Supergirl 2, le aspettative del network e Calista Flockhart meno presente?

Supergirl Calista FlockhartPer quanto riguarda Supergirl invece, Pedowitz ha dichiarato che si incontrerà la prossima settimana con Greg Berlanti per capire la direzione creativa della serie. Per quanto riguarda il tono, la serie non dovrebbe subire cambiamenti dopo il trasloco. “Hanno creato una serie di successo,” ha dichiarato Pedowitz. “Il fatto che la serie stia traslocando nella sua casa naturale, dove doveva essere sin dall’inizio, non dovrebbe causare troppi cambiamenti.” Per quanto riguarda gli ascolti, il presidente si aspetta dei valori assoluti più bassi (su CBS nei live+7 registrava 10 milioni): “penso che sarà una buona performer per The CW, può benissimo piazzarsi tra le tre serie più viste del canale, e credo che parte del pubblico di CBS si sposterà.

Per quanto riguarda invece l’integrazione di Supergirl nell’universo DC creato dal canale, il presidente ha dichiarato che l’eroina parteciperà nel crossover di fine anno, anche se non ha elaborato più di tanto, non è chiaro quindi se il crossover si distribuirà in quattro serate tra, Supergirl, The Flash, Arrow e DC’s Legends of Tomorrow. I dettagli saranno rivelati durante gli upfront del canale tra qualche ora.

Correlato

Palinsesto The CW Upfronts 2016

Palinsesto The CW: Supergirl al lunedì, No Tomorrow e Frequency in autunno. The Originals...

Palinsesto The CW 2016/17: Supergirl resta al lunedì anche su The CW, No Tomorrow dopo The Flash, Frequency dopo Arrow, si spostano Supernatural e...

Per quanto riguarda la partecipazione di Calista Flockhart, l’unico membro del cast di alto profilo, Pedowitz ha dichiarato. “Siamo in trattative, siamo molto contenti di averla tra noi e del fatto che voglia continuare a partecipare nella serie, qualunque sia il suo coinvolgimento.” Secondo Deadline infatti la Flockhart volerà a Vancouver (dove la produzione si sposterà da Los Angeles) occasionalmente per girare un paio di scene per più episodi (riducendo il suo status da regolare a ricorrente).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it