Upfronts 2016: FOX in trattative per l’undicesima stagione di X-Files

0
The X-Files undicesima stagione

Upfronts 2016: i presidenti FOX hanno dichiarato che sono in trattative con Chris Carter, David Duchovny e Gillian Anderson per realizzare un’altra stagione di X-Files.

Dopo la presentazione del palinsesto, i presidenti FOX, Dana Walden e Gary Newman hanno commentato le scelte nella solita conferenza pre-upfronts. La notizia più importante emersa è che il canale è già al lavoro su un’altra stagione di X-Files: “ne stiamo parlando con Chris Carter, David Duchovny e Gillian Anderson,” ha dichiarato Dana Walden. “Tutti hanno intenzione di realizzare un’altra stagione.

X-FilesLa realizzazione di una nuova stagione di X-Files è però molto complicata visto che tutti sono molto impegnati in altri progetti: “speriamo di concludere le trattative durante la stagione e annunciare qualcosa agli upfronts del prossimo anno.

Newman ha poi elaborato dicendo: “stiamo cercando di capire il numero di episodi da produrre. Posso dire che tutti hanno intenzione di realizzare nuovi episodi, soprattutto il network e la casa di produzione.” Quindi una nuova stagione di X-Files è quasi certa, se tutti i tasselli riusciranno a incastrarsi e probabilmente andrà in onda nella stagione 2017/18.

La decima stagione di X-Files, composta da 6 episodi, è andata in onda a gennaio su FOX e sui rispettivi canali internazionali. La serie in USA ha ottenuto un’ottima media del 3.2 di rating e 9.5 milioni di spettatori.

Correlato

Palinsesto FOX

Palinsesto FOX aggiornamenti: Pitch in autunno, rimandati Bones e Prison Break

Palinsesto FOX 2016/17: Lethal Weapon e The Exorcist debuteranno in autunno. 24:Legacy in midseason dopo il Super Bowl, il revival di Prison Break anche...

Altri argomenti trattati durante la conferenza:

  1. Dopo le scelte narrative effettuate durante la terza stagione di Sleepy Hollow (si tratta di uno spoiler, capirà chi ha visto la terza stagione), FOX ha deciso di rinnovare la serie per una quarta stagione di 13 episodi, alla domanda se la prossima stagione sarà l’ultima Lana Walden ha dichiarato: “non stiamo annunciando la stagione finale, non abbiamo ancora deciso.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it