Urban Cowboy: la FOX ferma tutto e si consola con due nuovi progetti

0
Urban Cowboy FOX
Urban Cowboy (1980) directed by James Bridges shown: Debra Winger, John Travolta

Urban Cowboy FOX blocca il progetto

FOX ha fermato il progetto di adattamento televisivo del film del 1980 Urban Cowboy con John Travolta protagonista. Sviluppato fuori dal normale ciclo produttivo dei pilot, sembrava un progetto sicuro con in molti che ipotizzavano anche una realizzazione rapida per un debutto in tarda primavera 2016. In realtà dopo aver visto il pilot la FOX ha deciso di fermare tutto.

Il progetto di Urban Cowboy avrebbe visto un adattamento moderno in chiave latina del film anni 80. Scritto da Craig Brewer, vedeva al centro due giovani stelle in ascesa e amanti Kyle (Alfonso Herrera) e Gaby (Nathalie Kelley), versione latina di John Travolta e Debra Winger che nell’originale film della Paramount erano stelle del country. Kyle e Gaby cercavano di sfondare tra locali, raffinerie di petrolio e glamour del Texas di oggi. Una serie incentrata sulle dinamiche familiari, sulla ricerca dell’amore e del sogno americano. Nel cast anche Jim Belushi, Bryana Salaz, Lindsey Gort, Riley Smith e Edward James Olmos, per un pilot prodotto da FOX e Paramount.

A quanto pare dopo la consegna del pilot realizzato è stato commissionato un ulteriore lavoro di riscrittura sul pilot e l’aggiunta di materiale nuovo, visto che evidentemente la resa non aveva convinto i vertici della rete. Alla fine dopo varie discussioni è arrivata la decisione di fermare il progetto di Urban Cowboy.

FOX: due nuovi progetti

Restando in casa FOX, il network ha dato il via libera per la stesura delle sceneggiature per fox_flashdue progetti drama creati dalla Temple Hill di Wyck Godfrey e Marty Bowen (già dietro a Rosewood). Si tratta di una serie sulla danza scritta e prodotta da Richard LaGavanese e da Julianne Hough produttrice di Dancing with the Stars e di una serie medical di Tom Fontana creatore di OZ; entrambi saranno prodotti dalla FOX TV.

Il progetto sulla danza, ancora senza titolo, è descritto incentrato sul mondo della danza, sui sogni e le aspirazioni dei ballerini, sul loro lavoro, sulla loro voglia di emergere. Si tratta del secondo progetto legato alla danza in lavorazione alla FOX, l’altro vede il coinvolgimento della ballerina Misty Copeland.

Juarez General, il progetto medical di Tom Fontana, è descritto come una serie medical non convenzionale, ambientata in un ospedale di Juarez, città di confine tra il Messico e gli Stati Uniti, la città con la più alta mortalità e centro nevralgico del traffico di droga. Il progetto è basato su un’idea originale sviluppata dalla Temple Hill con Epic magazine.

Temple Hill ha anche in lavorazione un adattamento del film Behind Enemy Lines per Fox, e la comedy Let’s Pretend This Never Happened per ABC

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it