USA Network ordina Eyewitness adattamento di una serie norvegese

0
Eyewitness ordinata da USA Network

Eyewitness ordinata da USA Network

Un pò a sorpresa USA Netowrk ha ordinato direttamente a serie in 10 episodi, senza passare per il pilot, Eyewitness, adattamento di un crime-thriller norvegese Øyevitne. Il progetto è stato sviluppato da Adi Hasak salito alla ribalta ultimamente per l’arrivo in tv su NBC della sua serie Shades of Blue con Jennifer Lopez; Hasak sarà sceneggiatore, produttore e showrunner di Eyewitness, con Emsell Larsen che ha creato la serie originale che sarà produttore.

Eyewitness è un crime raccontato dal punto di vista dei testimoni oculari e riprende il genere ormai diventato popolare, dei thriller nordici (su tutti il precedente di The Killing). L’ordine diretto a serie, rientra nella nuova stategia applicata dalla Universal Cable Prods di sviluppo di nuove serie con bassi costi di licenza per i suoi canali partner e sovvenzionati tramite accordi di collaborazione esteri e con i servizi di streaming. Hunters di Syfy e The Wilding nascono con la stessa formula.

Due ragazzini che si incontrano di nascosto in un bosco, assistono a una sparatoria e riescono a scappare, ma non volendo rivelare la loro relazione e per paura di vendette dell’assassino, non rivelano quanto hanno visto ma presto si renderanno conto che assistere ad un evento così sconvolgente può cambiarti la vita.

Di seguito un trailer della versione norvegese

Paramount e Anonymous Content sviluppano Telex From Cuba

Paramount TV e Anonymous Content stanno sviluppando un adattamento tv di Telex From Cuba, romanzo di Rachel Kushner. Lo sceneggiatore di Carol, Phyllis Nagy, sta lavorando all’adattamento e ne sarà showrunner. La serie sarà ambientata a Cuba, negli anni che portarono alla rivoluzione di Castro e racconterà le vicende di un gruppo di famiglie americane che gestiscono le piantagioni di zucchero a Cuba con lavoratori cubani e giamaicani alle loro dipendenze.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it