Utopia bloccato il remake HBO firmato David Fincher

0
Utopia stop

Solamente ieri parlavamo dei due nuovi progetti targati David Simon ordinati dalla HBO. Oggi torniamo di nuovo a parlare di HBO ma con notizie meno positive. Secondo quanto riporta deadline il remake di Utopia firmato David Fincher non sarà più realizzato. Già nelle scorse settimane il progetto tanto sbandierato dalla HBO soprattutto dopo la cancellazione della serie originale inglese, sembrava fortemente a rischio. E adesso arriva l’ufficialità.

[adsense]

Secondo deadline David Fincher e la HBO non sarebbero riusciti a trovare un accordo economico sul budget da prevedere per realizzare l’adattamento americano di Utopia, il complesso thriller di Channel 4 che ha conquistato i fan di tutto il mondo. Il cast coinvolto nel remake HBO firmato David Fincher sarebbe stato liberato dai rispettivi contratti, compresi Rooney Mara, Colm Feore, Eric McCormack, Dallas Roberts e Jason Ritter; secondo deadline, anche se non ci sono conferme ufficiali, il cast sarebbe stato tenuto in stallo per un mese in attesa che le trattative fossero concluse.

A differenza di House of Cards, che dopo la rottura delle trattative tra Fincher e HBO il regista riuscì a realizzare con Netflix, i diritti di Utopia restano saldamente in mando della HBO che li detiene. Infatti il network non ha alcuna intenzione di abbandonare il progetto e è in cerca di un nuovo regista per realizzare l’adattamento di Utopia. Essendo stati liberati gli attori già scelti, l’eventuale nuovo regista dovrebbe lavorare per cercare nuovi attori o eventualmente bisognerà capire se i vecchi protagonisti scelti siano liberi e disponibili.

Deadline riporta che i primi a sapere la notizia, sono stati proprio gli stessi attori, informati dallo stesso Fincher che ha anticipato la notizia ufficiale della HBO. A questo punto non si sa se la chiusura di queste trattative, possa pregiudicare la realizzazione dell’altro progetto di Fincher Videosynchrazy, la comedy ambientata negli anni 80 e incentrata sull’industria dei videoclip. Anche questa sembrerebbe attualmente in stallo con Fincher tornato a mettere mano alle sceneggiature, nonostante l’ordine di 10 episodi già ricevuto.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it