Valentino Rossi dominatore a Montmelo

0

Gara da manuale per il Dottore sul circuito di Montmelo.

Gara a dir poco perfetta quella di Valentino Rossi sul circuito spagnolo di Montmelo. Dopo una qualifica del sabato non delle migliori ed una partenza nella domenica di gara che lo vede nelle retrovie, in pochi giri “svernicia” letteralmente gli avversari portandosi al comando della gara fino alla vittoria. Sorpassi da manuale sugli avversari più temibili come Marquez e Lorenzo. Entusiasmante il duello a tre giri dalla fine tra il Dottore e il pilota Honda Marc Marquez, duello vinto dal pilota di Tavullia.

Carambola Iannone che stende un Jorge Lorenzo un po in difficoltà, infatti se nei primi giri era in testa alla gara piano piano stava scivolando nelle retrovie. Il Ducatista col numero 29 tenta un sorpasso in curva con una staccata al limite che a niente è servita e centra il mairchino in traiettoria di curva scaraventandolo sull’asfalto e facendogli cosi incassare zero punti in questa gara.
Sanzione comunque per Andrea Iannone che partirà dall’ultima casella della griglia di partenza nel prossimo GP d’Olanda.

Ottima gara con un ottimo passo per il pilota della Suzuki Maverick Viñales futuro compagno di scuderia di Valentino Rossi dalla prossima stagione.

Colpo si scena la stretta di mano a fine gara tra Valentino Rossi e Marc Marquez; forse quello che è accaduto venerdì prima della gara, la morte di Luis Salom, abbia mosso qualcosa e fatto superare le antipatie? Staremo a vedere.

La classifica piloti vede saltare al comando Marc Marquez con 125 punti, seguito da Jorge Lorenzo con 115 punti e Valentino Rossi con 103 punti.

Prossimo appuntamento il 26 Giugno per il Gran Premio Motul TT Assen in Olanda.