Vera dal 10 ottobre in onda su Giallo. Arriva un nuovo police-drama british

0
Vera dal 10 ottobre

Vera dal 10 ottobre in onda su Giallo di Discovery Italia. Il nuovo police-drama con protagonista Brenda Blethyn arrivato alla sesta stagione in Gran Bretagna

In prima tv assoluta, da lunedì 10 ottobre alle ore 21:00, sul canale GIALLO di Discovery Italia (canale 38) andrà in onda Vera, police-drama britannico con protagonista l’attrice Brenda Blethyn (due candidature all’Oscar per Segreti e Bugie 1996 e È nata una stella 1998)

Siamo nel Northumberland, contea inglese dell’estremo nord al confine con la Scozia, dove l’ispettore capo Vera Stanhope, donna matura, caparbia e consapevolmente estranea agli stereotipi moderni, affronta casi di misteriosi omicidi. La sua arma è l’intuito formidabile, un moderato cinismo che la porta a mettere tutto in discussione, e uno spirito caustico con cui riesce a mettere a suo agio il sospettato di turno.

In ciascuno dei 4 episodi di 1 ora e mezza viene narrato un caso diverso: il metodo di Vera, affiancata dal giovane e valido sergente Joe Ashworth (l’attore David Leon), si muove tra riflessività, grandi ragionamenti, poca tecnologia e un atteggiamento avventuroso che non la fa fermare davanti a nulla.

Immersa nello scenario mozzafiato della contea settentrionale, spazzata dal vento del nord, il verde delle colline a perdita d’occhio e il suggestivo azzurro carico del Mare del Nord, la Blethyn porta in scena un personaggio che è un perfetto mix tra Jessica Fletcher e il tenente Colombo, con una “mente brillante, con la passione per lo scotch” (The Sun).

La serie, in onda sul network ITV in Gran Bretagna, è già arrivata alla sesta stagione.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it