Viacom celebra il Coming Out Day con la campagna globale “Out in 60”

0

Viacom celebra il Coming Out Day con la campagna globale “Out in 60”: la prima campagna globale cross-brand on-air digital

La Campagna comprende le storie di Coming Out di molte celebrities come RuPaul, Leona Lewis, Ingrid Nilsen, Charlie Carver, Maggie Lindemann, Lucas Cruikshank, Connor Franta, Marnie Simpson, Patrick Starr, Courtney Act, Simon Dunn, Sampson McCormick e molti altri

Viacom International Media Networks (VIMN) in occasione del Coming Out Day celebrerà l’esperienza del “coming out” con la campagna globale “Out in 60”. Lo scopo è di far crescere la consapevolezza sulle sfide LGBT, promuovendo l’inclusione e l’accettazione in tutto il mondo.

Con più di 50 star internazionali che hanno partecipato – da musicisti a comici, da atleti ad influencer – condividendo storie emozionanti e stimolanti di coming out, la campagna è composta di brevi video da 60 secondi disponibili sulle piattaforme lineari, digitali e social di tutto il mondo e sui canali tv inclusi MTV, VH1, Logo, BET, Channel 5 e Comedy Central.

 In Italia la campagna sarà disponibile a partire da oggi 11 ottobre e sarà in onda sulle piattaforme digital e sulle pagine social dei brand MTV, MTV Music e Comedy Central, presenti in esclusiva su Sky, e su VH1, disponibile sul digitale terrestre. 

“Sappiamo che il processo di coming out può essere per molti una sfida e così abbiamo creato ‘Out in 60’, per onorare la comunità LGBT e dare ad ognuno una piattaforma per condividere le proprio esperienze”, ha detto Georgia Arnold, Senior Vice President, Viacom International Social Responsability. “Siamo entusiasti di avere a bordo una serie di personaggi molto noti in grado di ispirare e offrire un’esperienza personale a coloro che cercano di saperne di più sul coming out e sulla comunità LGBT”.

Oltre alla lunga lista di celebrità di alto profilo che condividono le loro storie, la campagna incoraggia gli spettatori a partecipare all’iniziativa presentando le loro storie di coming out da 60 secondi su Twitter, Facebook e Instagram usando l’hashtag #OUTIN60. I video saranno raccolti e visibili su Outin60.mtv.com.