Vinyl rinnovato: seconda stagione per la serie prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger

0
Recensione Vinyl
Rock'N'Roll Pilot 101

Vinyl rinnovato: seconda stagione su HBO e Sky Atlantic HD il prossimo anno

E’ bastato solo il pilot lungo 110 minuti per far rinnovare Vinyl a HBO. Un pilot diretto magistralmente da Martin Scorsese, produttore della serie rock anni ’70 insieme a Mick Jagger e Terence Winter che ne ha scritto la sceneggiatura dopo aver già lavorato con il regista in Boardwalk Empire.

Vinyl va in onda la domenica sera su HBO e in Italia su Sky Atlantic HD il lunedì alle 3 del mattino in contemporanea in V.O. e il lunedì sera con alle 21.10 l’episodio della settimana precedente doppiato e a seguire quello in V.O. trasmesso anche la notte, episodio che fin dalla mattina è sempre disponibile su Sky On Demand.

Il primo episodio di Vinyl domenica sera, considerando la lunghezza e la concorrenza diretta con il ritorno di The Walking Dead, ha ottenuto su HBO 764 mila spettatori con lo 0,3 di rating. Non sono i numeri di Game of Thrones ovviamente, ma possono essere considerati normali per una serie HBO, considerando anche che The Leftovers 2 (un gioiello spesso sottovalutato, ndr) ha aperto sugli stessi numeri. Ovviamente il dato sarà più completo con i Live +3 della serie e con i Live +7 che mostreranno l’impatto sul pubblico della serie tv.

Considerando tutto questo, appare evidente come il rinnovo così anticipato di Vinyl non sia legato ai dati di ascolto, ma ad una decisione già presa e concordata tra produttori e vertici della rete, decisi a non lasciarsi sfuggire una serie di così alto livello e con questi nomi coinvolti, come Scorsese e Jagger.

Vinyl è ambientata nella New York degli anni ‘70, uno dei momenti più vivaci della musica e del music business, è un viaggio in quel fervido momento culturale e musicale, tra sesso, droga e rock’n’roll. (Qui la nostra recensione al pilot).

Qui l’elenco completo sempre aggiornato dei rinnovi e cancellazioni delle serie tv.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it