The Voice of Italy – Alessandra Salerno canta Creep e sceglie il #TeamPelù (Video)

0
Alessandra Salerno canta Creep

Alessandra Salerno canta Creep

Alessandra Salerno, è stata una delle concorrenti che si è presentata durante la puntata, delle Blind Audition. Di origine siciliana, viene da Palermo, e ha 27 anni. La musica non è la sua unica passione: Alessandra è anche stilista e disegna i suoi abiti. La ragazza decide di salire sul palco cantando “Creep” dei Radiohead ma in un’edita versione arrangiata con l’Autoharp, strumento tipico del Country americano.

Dopo la sua esibizione, in cui si sono girati tutti e quattro i giudici, il commento degli stessi è stato il seguente:

#TeamNoemi: “Mi piace moltissimo la scelta che hai fatto di accompagnarti con uno strumento così particolare….. A me sei piaciuta perché la tua voce è unica e quando mi sono girata mi è piaciuta la scelta dello sturmento e che tu abbia tolto le scarpe…….perchè mi sei sembrata una che dicesse tanto sulla tua personalità”.

#TeamFuck

Roby: “Francesco schiacciando il bottone lo ha anche rotto….. La tua voce è una preghiera, qualcosa di spirituale che mi ha catturato veramente”
Francesco: “Io non voglio più regali di Natale, rinuncio al 5% dei Pooh, mi cancello i tatuaggi……vieni con Noi, perché la canzone che tu hai fatto ha un distorsore, quando la chitarra entra nell’inciso, che è incredibile, ma tu con quello strumento che hai in mano, sei stata più cazzuta di quel distorsore…..quindi sii ancora più cazzuta e vieni con il Team che non stai pensando di scegliere che è il team più cazzuto di tutti perché è il #TeamFuck”.

#TeamPelù: “Alessandra immagino che l’arrangiamento sia opera tua….. brava complimenti, molto coraggiosa. Sei riuscita a dare questa celestialità ad una canzone che è molto dannata dentro….e questo è il contrasto giusto…..questo è il bianco e il nero, il giorno e la notte…possiamo dirne quanti ne vuoi….cioè gli elementi giusti per far parte del mio Team…bisogna essere un po’  diabolici e un po’ angelici…. tu sei queste cose insieme e sei perfetta per lavorare insieme a me”.

#TeamJax: “Io vedo qualcosa in te…….sembri dolce però so che c’è un lato violento che voglio aiutarti a tirare fuori e ti chiedo di darmi una possibilità perché anche io amo il country e posso essere il tuo Men in Black”.

Il pensiero di Alessandra è stato diretto: “E’ veramente difficile, sarebbe fantastico fare un percorso all’interno di questa trasmissione lavorando con ognuno di voi….ma questo è ovvio. Penso di aver scelto….penso di avere sia quello che voi avete visto questa sera, sia un’altra parte diversa e più forte…..andrò con Piero”. Alessandra quindi ha scelto il #TeamPelù.

clicca qui per il video di Alessandra 

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".