Wakefield: foto dal set con Bryan Cranston e Jennifer Garner

0
Wakefield: foto dal set con Bryan Cranston e Jennifer Garner

Wakefield: foto dal set del drama tratto da un racconto di Nathaniel Hawthorne

Sul set di Pasadena, Bryan Cranston (Breaking Bad) e Jennifer Garner (Dallas Buyers Club) sono stati immortalati durante le riprese del loro prossimo film, Wakefield, drama diretto da Robin Swircod, tratto dall’omonimo racconto di Nathaniel Hawthorne.

La storia di Wakefield è piuttosto semplice, ma alquanto drammatica e con dei risvolti psicologici importanti: un uomo, a causa del suo esaurimento nervoso, lascia improvvisamente la moglie e la figlia per rinchiudersi nella propria soffitta e vivere lì come un recluso per diversi mesi.

Il racconto originale di Hawthorne è stato definito da alcuni come: “[…] la storia della letteratura americana in quindici pagine“. Edito da Bompiani nella raccolta “Wakefield e altri racconti“, a cura di Eugenio Montale, questa breve storia, dicono i critici, racchiude in sé le infinite sfaccettature nelle quali si è riflesso il racconto americano, da Cheever a Carver, con il nucleo enigmatico tipico di Poe.

A questo punto possiamo solo sperare che il film sia all’altezza del racconto, ma la presenza di Cranston è già di per sé una garanzia.

Wakefield non ha ancora una data fissata per l’uscita, nell’attesa potete dare un’occhiata alle prime foto dal set.

Wakefield: foto dal set