Warner Bros produrrà una serie sugli ultimi mesi della vita di Michael Jackson

0
Michael Jackson

Warner Bros produrrà una serie tv su Michael Jackson, tratta dal libro di Tavi Smiley

Warner Bros Television Group ha appena siglato un accordo pluriennale con l’autore e produttore Tavi Smiley, per sviluppare nuovi progetti per la tv in chiaro e via cavo. I primi due progetti, frutto dell’accordo, sono due adattamenti di due libri dello stesso Smiley. Il primo, Before You Judge Me: The Triumph and Tradedy of Michael Jackson’s Last Days, racconta le ultime 16 settimane delle vita del cantante. Il secondo, My Journey with Maya è scritto in memoria dell’amicizia con la poetessa Mya Angelou.

[adsense]

Before You Judge Me, che sarà pubblicato a giugno 2016, racconterà gli ultimi mesi della pop star più famosa del mondo, e in particolare si concentrerà sulla sua costante ricerca della privacy in una vita che è stata più di pubblico dominio che privata, racconterà anche delle pressioni che ha dovuto subire il cantante, la cui fama lo ha reso socialmente fragile e incapace di vivere. In My Jorney with Maya, invece, Smiley racconta i suoi ricordi dell’amicizia durata 28 anni con Mya Angelou, poeta, oltre al progetto televisivo, Smiley e il regista Kenny Leon (vincitore di un Tony Award) sta sviluppando un spettacolo teatrale dal titolo, Maya.

I progetti saranno prodotti anche dalla The Smiley Group, insieme alla Warner Bros Television, o Warner Horizon.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it