Wayward Pines: la seconda stagione da stasera su FOX Italia

0
Wayward Pines 2 su FOX

Wayward Pines: da stasera su FOX Italia la seconda stagione in prima visione assoluta con un doppio episodio a settimana

Wayward Pines, la serie basata sull’omonimo best-seller di Blake Crouch e firmata da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Village), arriva in Italia con la seconda stagione in prima visione assoluta dal 29 agosto, illunedì alle 21.00 su FOX (canale 112 di Sky).

Trasmessa dai canali Fox di oltre  125 Paesi del mondo, Wayward Pines torna con un doppio appuntamento settimanale, dieci episodi ambientati nel 4032 all’interno della cittadina-fortino dell’Idaho, popolata dagli unici esseri umani sopravvissuti a una mutazione genetica che ha dato vita agli “Abbie”, le “Aberrazioni”, mostruose creature umanoidi prive di qualsiasi connotazione umana.

Il primo episodio si apre con un flashback che presenta i due nuovi protagonisti, il chirurgo Theo Yedlin (Jason Patric, Sleepers) e sua moglie Rebecca (Nimrat Kaur, Homeland) intenti a discutere in un lussuoso resort alle Hawaii. Allontanatosi verso la spiaggia per bere un drink, Theo verrà “reclutato” dallo sceriffo Arnold Pope (Terrence Howard, star di Empire).

Theo viene risvegliato mentre il pugno di ferro della Prima Generazione, ora al comando di Wayward Pines, sta cercando di annientare la ribellione animata da un gruppo di dissidenti e in particolare da Ben Burke (Charlie Tahan, Io sono leggenda), figlio di Ethan, il protagonista della prima stagione sacrificatosi nel season finale per salvare Wayward Pines dall’invasione degli Abbie.

Theo non sa ancora di trovarsi nel 4032, in una piccola cittadina trincerata, unica flebile speranza per la sopravvivenza della razza umana sulla Terra. Quale futuro attende Wayward Pines? Riusciranno gli ultimi uomini sopravvissuti sul pianeta a salvarsi dalle Aberrazioni? E da loro stessi?

Wayward Pines: il cast

Jason Patric, oltre che per la sua importante carriera cinematografica e televisiva, è noto alle cronache rosa per le sue liaison amorose con Robin Wright, Julia Roberts (che per lui annullò il suo matrimonio con Kiefer Sutherland a pochi giorni dalla cerimonia), Jennifer Jason Leigh, Christy Turlington e Danielle Schreiber, da cui nel 2010 ha avuto un figlio.

Fanno parte del cast anche il premio Oscar Melissa Leo (The Fighter), la candidata al Golden Globe Hope Davis (In Treatment, The Weather Man), Djimon Hounsou (due candidature all’Oscar, Blood Diamond), Tim Griffin(The Bourne Supremacy), Shannyn Sossamon (Sleepy Hollow), Kacey Rohl (The Killing), Josh Helman (X-Men – Giorni di un futuro passato), Toby Jones (Il racconto dei racconti, Infamous) e Carla Gugino (Sin City, Entourage).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it