Web Therapy su TIMvision – Dal 3 Agosto in anteprima esclusiva la terza stagione

0
Web Therapy su TIMvision

Web Therapy su TIMvision – La serie ideata da Lisa Kudrow, Dan Bucatinsky e Don Roos in arrivo su TIMvision, dal 3 Agosto. Nel cast Lisa Kudrow e guest star come Meryl Streep e Gwyneth Paltrow

A partire dal 3 agosto arriva in anteprima esclusiva su TIMvision la terza stagione di WEB THERAPY, sketch-comedy vincitrce di 2 Webby Award e candidata agli Emmy Awards nel 2012, ideata da Lisa Kudrow, Dan Bucatinsky e Don Roos. La serie, interpretata da Lisa  Kudrow, protagonista della serie cult Friends, dopo il grande successo ottenuto sul web è approdata  nel 2011 anche sul canale televisivo americano Showtime. Su TIMvision saranno pubblicate anche la prima e la seconda stagione.

[adsense]

Protagonista della serie è Fiona Wallace – interpretata dalla stessa Kudrow- una terapeuta che ha concepito un nuovo trattamento psicologico: la “terapia web”. Secondo la Wallace la versione tradizionale della terapia da “50 minuti ” dà ai pazienti troppa libertà di parlare di cose futili e irrilevanti per risolvere i problemi di cui sono affetti. Il suo procedimento, invece, consiste nell’accorciare i tempi della sessione attraverso sedute di tre minuti che si svolgono via webcam. Ma non solo: la terapeuta  registra le sedute per poter attirare investitori che potrebbero promuovere la sua nuova tecnica in tutto il mondo. La maggior parte dell’umorismo ruota sui conflitti che Fiona genera con i suoi pazienti, trascurando proprio la possibilità di risolvere i problemi di cui sono affette le persone.

Uno dei punti di forza di Web Therapy è il coinvolgimento di numerose star di fama mondiale, tra cui Meryl Streep, Gwyneth Paltrow, Meg Ryan, Calista Flokhart della serie Ally Mc Beal. Tra i tanti nomi spiccano anche quelli di Courteney Cox, David Schwimmer e Dan Bucatinsky, con i quali Kudrow ha condiviso i set di Friends e The Comeback.

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".