WeCiak for Women: Anna Foglietta e Fiorella Mannoia tra le premiate all’iQOS Embassy

0
WeCiak for Women

WeCiak for Women: nella serata dedicata alla metà rosa del cinema premiate,  presso l’iQOS Embassy di Roma,  Anna Foglietta e Fiorella Mannoia [tra le altre]

Domenica 16 ottobre, Ciak, il magazine diretto da Piera Detassis, ha celebrato il mondo femminile del cinema nel corso di una serata-evento con musica, condotta delle Sorelle Marinetti e Geppi Cucciari, presso l’iQOS Embassy di Roma in Via Margutta 3.

La wonder woman dell’anno italiana votata dai lettori di Ciak è stata Anna Foglietta.

Sono stati assegnati da una giuria di giornaliste i premi WeCiak alle protagoniste del cinema. Fra le premiate: migliori registe ex aequo Maria Sole Tognazzi e Costanza Quatriglio, miglior produttrice Francesca Cima, migliori debuttanti Marianna e Angela Fontana, le gemelle di Indivisibili e migliore voce femminile Fiorella Mannoia.

I premiatori d’eccezione sono stati: i registi Paolo Genovese, Daniele Luchetti, Ivan Cotroneo, Gabriele Mainetti, Silvio Soldini e gli attori Alessandro Roja e Domenico Diele.

La serata ha coinvolto tutto il mondo del cinema, e all’evento hanno inoltre partecipato: l’attrice Maria Pia Calzone, la produttrice Francesca Cima, la montatrice Cecilia Zanuso, la scenografa Ludovica Ferrario e tanti altri.

Una serata a premi di genere diverso, che è stata ospitata dall’iQOS Embassy in via Margutta 3, nuovo concept store dedicato alla presentazione e alla vendita dell’avveniristico dispositivo iQOS, primo esempio di una nuova categoria di prodotti basati sul principio del riscaldamento del tabacco, in alternativa alla combustione e al fumo di sigaretta, frutto di 15 anni di ricerca e sviluppo del gruppo Philip Morris International.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it