News Serie TV: Rachel Griffiths, Mary Louise-Parker e Guy Pearce in When We Rise di ABC

0
When we rise

News serie TV: Rachel Griffiths, Mary Louise-Parker e Guy Pearce protagonisti della miniserie ABC sui diritti LGBT, When We Rise. Novità per Top of The Lake 2 e Shots Fired

ABC ha annunciato un trio di volti noti per la limited series in preparazione When We Rise. Rachel Griffiths, Mary Louise-Parker e Guy Pearce infatti saranno i protagonisti della serie limitata in sette episodi sul movimento per i diritti gay e LGBT, scritta e prodotta da Dustin Lance Black. La serie racconterà le difficoltà personali e politiche, i trionfi di alcune famiglie LGBT, racconterà le vicende di quegli uomini e quelle donne che hanno dato vita al movimento per i diritti dei gay, dagli albori fino ai successi ottenuti negli ultimi anni. Pearce sarà l’attivista Cleve Jones, Parker sarà Roma Guy leader del movimento per i diritti delle donne e Griffiths sarà sua moglie, Diane. Il trio si aggiunge al cast gia annunciato composto da Carrie Preston, Austin McKenzie, Emily Skeggs, Jonathan Majors e Fiona Dourif; Gus Van Sant dirigerà i primi due episodi.

Gwendoline Christie nella seconda stagione di Top of The Lake

Gwendoline Christie, nota per il ruolo di Brienne in Game of Thrones, si aggiunge al cast della seconda stagione di Top of The Lake, che avrà come protagonista da Elisabeth Moss. Come già anticipato nei mesi scorsi, Elisabeth Moss riprenderà il ruolo della detective Robin Griffin, mentre non ci sono dettagli sul personaggio della Christie, è sicuro che sarà un ruolo molto importante. Nella seconda stagione arrivano anche David Dencink, Alice Englert e Ewen Leslie e la produzione della seconda stagione è iniziata a marzo per una messa in onda prevista a fine anno, su Sundance TV e Hulu, in USA e BBC2 nel Regno Unito.

Will Patton in Shots Fired di FOX

Will Patton (Falling Skies) è una delle ultime aggiunte al cast della serie evento FOX, Shots Fired. Creata da Gina Prince-Bythewood e Raggie Rock Bythewood, la serie racconta le conseguenze di una sparatoria con implicazioni razziali in una piccola città del North Carolina. Patton sarà lo sceriffo Daniel Plat, il cui distretto e un suo agente sono sotto indagine dopo una sparatoria. Nel cast sono stati annunciati anche Helen Hunt, Richard Dreyfus e Stephen Moyer.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it