White Collar, dal 7 gennaio l’ultima stagione su FOX

0

White Collar chiude in 4 settimane su FOX

Bastano quattro settimane per chiudere le avventure del ladro gentiluomo Neal Caffrey (Matt Bomer) di White Collar, con la sesta e ultima stagione composta da sei episodi in onda dal 7 gennaio su FOX Italia (Sky): il 7 e il 14 gennaio andranno in onda due episodi, che poi diventeranno uno a settimana per le successive due così da concludere la serie in un solo mese.

[adsense]

La quinta stagione di White Collar si era chiusa con il misterioso e improvviso rapimento di Neal, un clamoroso cliffangher che aveva lasciato in sospeso tutti i fan, viste anche le poche notizie sul futuro della serie. USA Network e Fox Television hanno alla fine deciso di concedere una stagione conclusiva alla serie che ha contribuito a far nascere il cosiddetto “bromance”, un rapporto di amicizia molto stretta e profonda tra due protagonisti maschili. Il rapporto tra i due protagonisti l’agente Peter Burke (Tim Dekay) e il ladro Neal è infatti al centro delle vicende, un filone ripreso dal canale anche con Suits, in parte con Graceland.

Dopo sei stagioni la formula della serie si era un pò sclerotizzata, riproducendo spesso le stesse situazioni: caso di puntata, Neal in difficoltà, Peter in bilico tra aiutare Neal e il rispetto della legge. La serie ha però conquistato un buon successo di pubblico e un solido nucleo di appassionati, non solo per la naturale simpatia che Matt Bomer riesce a regalare al personaggio di Neal, un ladro elegante e un pò guascone con cui è quasi impossibile entrare in sintonia, ma anche per l’equilibrata gestione di trame orizzontali e trame di puntata, sempre appassionanti e intriganti.

Era quindi impensabile non regalare ai fan una degna conclusione delle vicende. Sarà probabilmente il fascino del truffatore, che da Leverage a La Stangata, fino ai più recenti American Hustle o Now you see me- I maghi del crimine, riesce sempre a catturare lo spettatore tra colpi di scena, trucchi e effetti “speciali”. Nell’ultima stagione al centro della scena arriva il famoso gruppo di ladri “Pink Panthers“, la Pantera Rosa, realmente esistiti, attivi in Europa e formati soprattutto da ex militari serbi, di Montenegro o dell’ex Yuoglsavia.

L’appuntamento con l’ultima stagione di White Collar è quindi per il mercoledì sera dal 7 gennaio su FOX Italia. Nonostante si rincorrano le voci di un possibile film tratto dalla serie tv, la conclusione scelta dagli autori della serie non deluderà i fan di White Collar, rendendo superfluo qualsiasi possibile film.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it