Wonder Woman – La Serie Completa finalmente anche in Italia in DVD

0

Anche in Italia è disponibile il cofanetto di Wonder Woman con tutte e tre le stagioni della serie cult dedicata alla mitica eroina dell’universo DC

Per giugno 2017 è stata annunciata nelle sale l’uscita del film su Wonder Woman la principessa delle amazzoni che, per aiutare il Maggiore Steve Trevor durante la seconda guerra mondiale, lascia l’isola di Paradiso  e va negli stati uniti a combattere contro il nemico nazista per i valori della libertà e della pace.

La generazione, italiana, degli anni ’80 ha vissuto il mito di Wonder Woman attraverso il telefilm – ancora non si chiamavano serie tv – degli anni ’70 con Lynda Carter nel doppio ruolo di Wonder Woman  e il suo alter ego di copertura Diana Prince.

Fisico statuario da ex Miss America Lynda Carter ha fatto sognare tantissimi bambini, e non solo, togliendosi gli occhiali da “bruttina” e, ruotando su se stessa, trasformandosi nella paladina della giustizia.

Noi italiani di quella generazione abbiamo visto “combattere” contro alieni, terroristi, spie non meglio identificate (anche se la guerra fredda incombeva) e tutto quello che nella letteratura anni ’70 era “strange”.

Ma la serie completa prevedeva una prima stagione che da noi non è mai andata in onda e che, come ho detto prima, era ambientate sempre negli Stati Uniti negli, ma anni ’40  e parlava di un  nemico preciso: i nazisti.

Per anni all’estero si sono potuti comprare i vhs, prima, e i dvd, successivamente, ma da noi non si aveva traccia dell’uscita di questo cofanetto imperdibile per i nerd, i nostalgici e tutta la comunità Glbt che, ovviamente, ha eletto Wonder Woman icona assoluta.

Finalmente anche da noi hanno deciso di far uscire il cofanetto con tutte e tre le stagioni.

La prima essendo inedita è in lingua originale con i sottotitoli in italiano, ma in era di Netflix e di maniaci seriali vari vedere una serie in lingua originale è diventato quasi la norma.

Perché comprarlo? Perché Wonder Woman nell’universo DC è uno dei personaggi più amati, perché le gesta di questa amazzone munita di super forza, lazo d’oro della verità, tiara boomerang e bracciali respingi proiettili sono eccezionali. Perché lei è parte integrante del nostro patrimonio Pop.

Nella seconda e terza stagione, inoltre,  sono presenti anche contenuti speciali che scoprirete solo vedendo le avventure di Wonder Woman …

 

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.