X Factor 10 Le Categorie – Le assegnazioni delle categorie ai giudici.

0
X Factor Italia 2016 ascolti passate edizioni

X Factor 10 Le Categorie – Under Donne a Fedez, Band e Gruppi ad Alvaro Soler, Under Uomini ad Arisa e gli Over a Manuel Agnelli.

clicca qui per tutte le notizie su X Factor 10

Erano trapelate nel mese di Giugno le assegnazioni delle categorie di X Factor 10 e questa sera, durante la prima puntata dei Bootcamp, le assegnazioni hanno trovato conferma. 

Per questa edizione le categorie sono state assegnate e dichiarate da Alessandro Cattelan che si è visto sedere i giudici difronte, uno alla volta.

FEDEZ: Under donne ♀

ÀLVARO SOLER: Band e Gruppi ⚤

ARISA: Under Uomini ♂

MANUEL AGNELLI: Over +25

Per Fedez, l’unico giudice della vecchia guardia che per il terzo anno consecutivo è tornato a sedersi dietro il tavolo dei giudici, una bella sfida. A lui è toccata forse la categoria più difficile. Le Under Donne infatti hanno vinto solo durante la quinta edizione del talent show (edizione già targata Sky) con Francesca Michielin.

Ad Arisa invece sono toccati gli Under Uomini “Sei la donna giusta al momento giusto”. Una categoria che se formata bene, visto il pubblico giovane che segue il talent show, sforna facilmente vincitori. Infatti la categoria di Arisa ha vinto, nelle precedenti nove edizioni del talent show, ben tre volte con Marco Mengoni (terza edizione), Michele Bravi (settima edizione) e Lorenzo Fragola (ottava edizione). 

Il più fortunato è stato Manuel Agnelli a cui è andata la categoria degli Over che ha vinto ben quattro volte su nove con Beccucci (seconda edizione), Nathalie (quarta edizione), Chiara (sesta edizione) e Giosada (nona edizione). L’unico elemento che potrebbe penalizzare il nuovo giudice è che la sua categoria ha vinto nella precedente edizione.

Ad Alvaro Soler, su cui c’è una grande attesa da parte del pubblico italiano che segue il talent show, sono toccate le Band e i Gruppi, una categoria difficilissima che ha visto la vittoria soltanto durante la prima edizione del talent show con gli Aram Quartet ma che, nel corso delle altre edizioni (seconda, quinta settima e nona nello specifico) è riuscita a piazzarsi sempre al secondo posto