X Factor 2016 – Alessandra Fortes Silva canta il suo inedito [Video]

0

Alessandra Fortes Silva canta il suo inedito “In theory I can’t” e, il suo amore tra le sbarre, le permette di accedere ai Bootcamp di X Factor 2016.

clicca qui per tutte le notizie su X Factor 10

Padre siciliano la madre di Capo Verde. “La passione per la musica nasce seconda me da un fattore inconscio. Mia madre ascoltava spesso Cesária Évora, una cantante che cantava sofferenza. La mia adolescenza era divisa in quattro semplici parole: Fede, gioco, scuola e Cesária Évora. Grazie a questa cantate, ho capito cosa significava essere africani”. 

Compone alcuni pezzi. I suoi pezzi nascono dalla strada, sono ispirati a dalle storie vissute, a persone osservate, da situazioni di sconforto. Quando le cosse vanno male le esprime componendo una canzone.

La ragazza si è presentata sul palco portando un suo inedito dal titolo “In theory I can’t”, cantato in portoghese e in inglese e il pubblico le ha regalato una standing ovation.

Fedez: “Doppiamente brava. Una standing ovation per un proprio inedito vale doppio. Complimenti”.

Manuel Agnelli: “Sei bravissima. Hai una voce molto molto bella. E il fatto che hai fatto tua una storia non tua ti rende ancora più brava”

Arisa: “Quello che hai tu è sicuramente quello che noi cerchiamo: nella vocalità, nell’espressione, nella scrittura. Mi piacerebbe sentirti a lavoro sull’italiano. E’ stato un momento di magia pura. Ti faccio i miei complimenti“

Alessandra è passata ia bootcamp con quattro si.