X Factor 2016 – Caterina Cropelli conquista i Bootcamp [Video]

0

Caterina Cropelli conquista i Bootcamp di X Factor Italia 2016 e racconta come, grazie alla musica, ha vinto l’anoressia. 

clicca qui per tutte le notizie su X Factor 10

Caterina, viene dal Trentino e si è presentata ad X Factor per mettersi in gioco e per dimostrare quanto la musica possa aiutare a rialzarsi: “Sono accompagnata dal mio ragazzo. E’ la persona di cui ho bisogno nella mia vita. La musica è stata per me la mia medicina e mi ha aiutato in momenti molto difficili. Mangiavo quattro carote bollite e andavo a correre per ore. Inizi a non mangiare  e non te ne rendi conto in realtà. Inizia a vedere la bilancia scendere e pensi che si può non mangiare così scende ancora. Sono arrivata ad un punto in cui non riuscivo nemmeno più a cantare perché mi mancavano le forze. Ho iniziato a farmi delle domande e a chiedermi se potevo fare a meno della mia medicina e della mia passione. Rinunciare a tutto per cosa? per diventare briciole”

Sul palco di X Factor ha suonato e cantato “Summertime Sadness” di Lana del Rey. 

Arisa Caterina è un’interprete eccezionale: “Hai delle frequenze nella voce che si insinuano nelle orecchie e non ti lasciano più stare. Diventi dipendente. Una roba che non ti pupi scrollare dal tuo canto. Hai qualcosa di magico. Sei stata bravissima.”

Alvaro Soler:” Per me è stato un momento di terapia”

Manuel Agnelli: “Hai cantato asciutta. senza troppo svolazzi”.

Fedez: “Sono stupito da tutti questi giudizi tecnici. Ogni tanto mi faccio trasportare dall’esibizione e penso poco a trovare il pelo nell’uovo ed  è esattamente quello che mi è successo in questo momento. Brava” 

 Caterina accede ai Bootcamp con quattro si.