X Factor 2016 Le Home Visit – Tutti i concorrenti che hanno passato i Bootcamp.

0
X Factor 2016 Le Home Visit

X Factor 2016 Le Home Visit – Ecco tutti i concorrenti che sono riusciti a superare i Bootcamp e ad accedere alle Home Visit. 

E’ andata in onda ieri sera, la seconda e ultima puntata relativa ai Bootcamp di questa decima edizione di X Factor Italia.

Settimana scorsa, dopo aver scoperto le assegnazioni delle categorie, è stato il turno di Fedez e Alvaro Soler, mentre ieri sera è toccato ad Arisa, protagonista di un Bootcamp spettacolare e pieno di colpi di scena e del nuovo arrivato Manuel Agnelli.

X Factor 2016 Gli Under Uomo – Arisa giudice.

Arisa non è nuova al meccanismo di X Factor. Nel 2011 guidò gli Over e successivamente i Gruppi. Per la decima edizione le sono toccati gli Under Uomini. Una categoria che se formata bene, visto il pubblico giovane che segue il talent show, sforna facilmente vincitori. Infatti la categoria di Arisa ha vinto, nelle precedenti nove edizioni del talent show, ben tre volte con Marco Mengoni (terza edizione), Michele Bravi (settima edizione) e Lorenzo Fragola (ottava edizione). 

I sei concorrenti scelti per le Home Visit

Lorenzo Aleandri
Marco Ferreri
Salvatore Misiano
Lorenzo Lumia (Loomy)
Diego Conti
Diego Micheli (Pink Gijibae)

X Factor 2016 gli Over: Manuel Agnelli giudice 

Per lui si tratta di una esperienza nuova e ieri sera, davanti al meccanismo infernale delle sei sedie, si è trovato in qualche momento in seria difficoltà, anche se lui è stato il più fortunato di tutti. A Manuel Agnelli è stata assegnata la categoria degli Over che ha vinto ben quattro volte su nove con Beccucci (seconda edizione), Nathalie (quarta edizione), Chiara (sesta edizione) e Giosada (nona edizione). L’unico elemento che potrebbe penalizzare il nuovo giudice è che la sua categoria ha vinto nella precedente edizione. 

Ecco chi ha promosso alle Home Visit:

Simone Nannicini
Giovanni Diana
Eva Pevarello
Veronica Marchi
Alessandra Fortes Silva
Andrea Biagioni

X Factor 2016 Under Donna: Fedez giudice

Durante la puntata Fedez ha più volte ammesso di trovarsi in difficoltà perché le sue ragazze (non proprio tutte!) hanno cantato benissimo: “Siete la categoria più forte che ho visto negli ultimi anni”. La categoria, anche se ha vinto solo durante la quinta edizione del talent show (edizione già targata Sky) con Francesca Michielin, promette bene. 

Ecco le concorrenti che ha scelto per le Home Visit:

Graziella Frances Cambia (Grace), studentessa di 19 anni;
Rossella Discolo barista di 20 anni;
Gaia Gozzi, studentessa di 18 anni;
Sofia Rollo, studentessa di 17 anni;
Valentina Giardullo
, studentessa di 22 anni;
Caterina Croppelli, studentessa di 20 anni.

X Factor 2016 I Gruppi: Alvaro Soler giudice.

I sei Gruppi che sono riusciti a passare, attraverso switch vari e colpi di scena sono stati:

Soul System, che hanno cantato una versione originale di Roma-Bangkok;
Les Enfants;
Iiso;
Jarvis, che Alvaro non aveva amato alle Audizioni;
Daiana Lou
;
Oak;

La categoria delle Band è forse la categoria più difficile. Essa infatti ha visto la vittoria soltanto durante la prima edizione del talent show con gli Aram Quartet ma che, nel corso delle altre edizioni (seconda, quinta settima e nona nello specifico) è riuscita a piazzarsi sempre al secondo posto