X Factor 8 Anticipazioni La Finale – La finale tra duetti, inediti e ospiti. Ma……..!

0

X Factor 2014 i casting a Torino

X Factor 8 Anticipazioni La Finale

Mika presenterà una anticipazione del nuovo cd!

Andrea Conti Twitter

Mancano ventiquattro ore e domani sera, alle 21.00 circa, su Sky uno HD e Cielo, inizierà la finalissima di X Factor 8. Quattro i finalisti, Ilaria, Lorenzo, Madh e Mario che sono prontissimi a sfidarsi per questa edizione dei record di cui però parleremo domani. Quello su cui vogliamo concentrarci oggi è far chiarezza su come si svolgerà la finale di domani sera.

La finale si svolgerà in tre semplici manche, durante le quali si esibiranno gli ospiti internazionali: David Guetta e i Saint Motel.

Nella prima manche, vedremo i quattro Big italiani, i cui nomi sono stati svelati lunedì, che duetteranno con i ragazzi.  Avremo quindi che Madh interpreterà “Moon” con Malika Ayane, Mario “La notte” insieme ad Arisa, Lorenzo Fragola canterà “Sei nell’anima” con Gianna Nannini e Ilaria Rastrelli “Sere nere” con Tiziano Ferro.

Nella seconda manche i tre concorrenti, rimasti in gara, avranno la possibilità di cantare il proprio inedito, sul palco del Mediolanum Forum, davanti ad un pubblico che, dovrebbe aggirarsi, intorno alle otto mila persone.

[adsense]

Lorenzo canterà la sua “The Reason Why”, che dal giorno della pubblicazione non ha mai lasciato la prima posizione della classifica Itunes. Ad oggi si stima che siano state vendute 15.166 mila copie (si tratta di stime!). Madh canterà “Sayonara” (9689 copie vendute). Mario schiera “All’orizzonte” (5504 copie vendute)  mentre Ilaria la sua “My name” (6561 copie vendute).

Saranno solo 2 però gli inediti che porteranno i concorrenti allo scontro finale, decisivo per la proclamazione del nuovo vincitore di X Factor che si aggiudicherà un contratto con Sony Music Italia. A quel punto dovrebbe avvenire la manche My Song durante la quale, ogni ragazzo, ha scelto il proprio brano e lo ha proposto al proprio giudice:

Ilaria si è assegnata “You’ve Got The Love” dei  Florence and The Machine mentre Mario ha scelto “Use Somebody” dei Kings Of Leon ma nella versione di Laura JansenLorenzo ha scelto “Rewind” di Paolo Nutini, mentre Madh ha scelto “Heartbeat” di NNeka.

Ma in tutto ciò e dopo due mesi di trasmissione, come mai, gli altri vincitori delle passate edizioni non sono stati invitati in nessuna delle puntate? Non sappiamo ufficialmente se domani parteciperanno ed è mancata quindi solo una comunicazione ufficiale. Abbiamo visto, durante questa ottava edizione,  solo Francesca Michielin che si è esibita sul palco con Fedez, visto la loro ultima collaborazione, ma come mai Michele Bravi, Chiara Galiazzo…..non sono stati mai invitati in trasmissione? Entrambi i ragazzi hanno anche presentato un nuovo cd e sopratutto Chiara, da pochissimo, ha lanciato un nuovo singolo che è un piccolo gioiello e, dato il successo che quest’anno sta avendo la trasmissione, un po’ di promozione non sarebbe di certo guastata.