X Factor 8 – Eliminato Mario Gavino Garruccio. Il cantante di Mika arriva quarto!

0
Mario Gavino Garruccio
Mika, Victoria Cabello, Morgan, Fedez, Sky uno, X Factor, #XF8

Eliminato Mario Gavino Garruccio

La storia di Mario Gavino Garruccio è la storia perfetta per chi partecipa ad una trasmissione televisiva. Si è presentato alle Audizioni con la sua chitarra e la sua storia e l’ha raccontata in maniera semplice. Tecnico di turbine eoliche, è disoccupato ma, nonostante ciò, ha continua a “coltivare” la sua più grande passione: la musica. Sul palco di X Factor decide, coraggiosamente, di sfidare i quattro giudici presentandosi con uno suo inedito dal titolo “All’orizzonte”, perché forse spera in qualche nuovo orizzonte. Tutti e quattro giudici rimasero estasiati e colpiti positivamente dalla sua performance, tanto che Fedez, si è addirittura commosso per l’energia che lo stesso Mario usò nell’ interpretazione del brano: “Sei un ragazzo che ha perso il lavoro e che ama la musica, quindi forse questi due elementi sono destinati ad incontrarsi, perché forse la musica può diventare il tuo lavoro”. Parole diverse furono usate da Victoria:“La tua rabbia commuove….è una rabbia che tutti, tutti prima o poi, provano o che hanno provato ed è molto facile identificarsi. E’ bello quando trovi un cantautore che scrive certe cose che vorresti cantare o ascoltare…..hai un talento nella scrittura……hai un talento a tutto tondo”.

[adsense]

Mario riesce a conquistare Mika per la sua sincerità e per la sua volontà di cantare, oltre che per la sua bravura e ai BootCamp con “Sacrifice” di Anouk, sboccia definitivamente l’amore .Oggi, a sorpresa, perché nessuno se lo aspettava, Mario è arrivato in finale con un percorso altalenante, vista la scelta delle canzoni che Mika, il suo giudice, ha scelto per lui nel corso delle varie puntate.

Tra le canzoni che Mario ha cantato troviamo: “E Non Andar Più Via” di Lucio Dalla, “Ricomincio da qui” di Malika Ayane, Don’t Leave Me This Way” Thelma Houston,  “Sugar Man” di Rodriguez, “E non andar più via” di Lucio Dalla, “Ragazzo mio” di Luigi Tenco, “Luci A San Siro” di Roberto Vecchioni, “Un Giorno Credi” di Edoardo Bennato, ”Hey Ya” degli Outkast. 

Il suo inedito, dal titolo “All’orizzonte”, presentato la scorsa settimana ha esordito nella Top Ten della classifica di Itunes e oggi, ha esordito in8 ° posizione nella classifica F.I.M.I, dei Top Digital. Si stima che le copie vendute siano intorno alle 6000

In questa puntata finale Mario ha duettato con Arisa, ma nonostante tutto, è stato eliminato durante la prima manche. Come detto precedentemente, la storia di Mario era la storia perfetta per chi partecipa ad una trasmissione televisiva ma, nel caso di X Factor, dove il pubblico è molto giovane e pieno di risorse per televotare, questo non è bastato. Mika ha perso con lui, ma in realtà già prima, con l’eliminazione di Emma, la possibilità di portare alla vittoria uno dei suoi concorrenti.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".