X Factor 8 – Il percorso di Madh (Marco Cappai) e Ilaria Rastrelli.

0

 X factor 8

Chiara Galiazzo sarà ospite della finale di questa sera!

Decisione dell’ultimo minuto!

Schermata 2014-12-11 alle 14.32.41

Mancano otto ore all’inizio della finale di X Factor! In diretta dal Mediolanum Forum i quattro ragazzi arrivati in finale, Madh, Lorenzo Fragola, Ilaria Rastrelli e Mario Gavino Garruccio, si contenderanno quello che è il sogno di ogni cantante: un contratto discografico con una delle più grandi e importanti case discografiche: la Sony.

Detto ciò, cerchiamo di ripercorrere, in questo articolo, il percorso di due di loro.

Ilaria Rastrelli

Ilaria Rastrelli

E’ la più giovane dei quattro finalisti. Si è presentata alle audizioni accompagnata da sua madre e ha cantato  “Can’t find my way home” di Blind Faith. Nonostante il no di Morgan è riuscita ad ottenere il “si” degli altri tre giudici e così è passata nella fase successiva, conquistando una sedia nella fase delle “Six Chair Challenge”. Volata a Londra si è esibita nel Koko club davanti a Sir Bob Cornelius Rifo e al suo giudice Victoria che la fortemente voluta nella categoria delle Under Donna,nonostante fosse “poco abituata a stare sul palco”, mostrando però appieno la “Anima Fragile” (canzone che tra l’altro ha cantato in questa occasione). Da lì è iniziato il suo percorso, deciso insieme a Victoria che settimana dopo settimana le ha assegnato i pezzi che oggi l’hanno portata in finale. Tra le canzoni che la giovane ha cantato troviamo: “The Scientist” dei Coldplay, “Pumped Up Kicks” dei Foster The People,  “Get Lucky” dei Daft Punk, “I’m On Fire” di Bruce Springsteen, “Can’t find my way home” di Blind Faith, “Giudizi Universali” di Samuele Bersani,  “Tiny Dancer” di Elton John,  “There’s a light that never goes out” degli Smiths e “Nothing Compares To You” di Sinead O’Connor.

Nella scorsa puntata ha vinto lo scontro finale contro Emma Morton, grazie all'”aiuto” dei giudici, che per strategie e appoggi politici hanno deciso di appoggiare Victoria Cabello. Il suo inedito, dal titolo “My Name” che la giovane ha presentato la scorsa settimana ha esordito nella Top Ten della classifica di Itunes e oggi, ha esordito in 7° posizione nella classifica F.I.M.I, dei Top Digital. Si stima che le copie vendute siano intorno alle 7000.

Per la puntata finale Ilaria dovrà duettare con Tiziano Ferro e si è dovuta assegnate anche una canzone scegliendo: “You’ve Got The Love” dei  Florence and The Machine. 

[adsense]

Madh (Marco Cappai)

Madh Marco Cappai

Presentatosi alle Audizioni, con “Mad World”, il cantante è stato accusato da Morgan di avere la “Mengonite”. Fedez lo ha sempre adorato e, sin dall’inizio, aveva in mente il percorso giusto per lui. Fatto sedere sulle sedia nel meccanismo delle “Six Chair Challenge”, non si è dovuto più alzare conquistando ai BootCamp, anche Raphael Gualazzi, nonostante il suo giudice Fedez, avesse avuto qualche perplessità sulla sua esibizioneEsibitosi sulle note di “Exodus” di M.I.A., Fedez affermò che il ragazzo aveva esagerato nella sua esibizione, ma Raphael lo tranquillizzò: “su quello ci puoi lavorare”.

Da lì il suo percorso è stato chiaro e deciso insieme al suo giudice Fedez, che lo ha inquadrato perfettamente. Tra i brani che Madh ha portato sul palco dell’Arena troviamo: “Take Care” di Drake feat. Rihanna,  “No church in the wild” di Jay-Z, Kanye West e Frank Ocean, “Dancing On My Own ” di Robyn, “Same Love” di Macklemore e Ryan Lewis, “Disparate Youth” di Santigold, “Ready Or Not” dei Fugees“Lights” di Ellie Goulding, “Flyover” degli Asian Dub Foundation

Il suo inedito, dal titolo “Sayonara” che il cantante ha presentato la scorsa settimana ha esordito nella Top Ten della classifica di Itunes e oggi, ha esordito in 4° posizione nella classifica F.I.M.I, dei Top Digital. Si stima che le copie vendute siano intorno alle 10.300.

Per la puntata finale Madh dovrà duettare con Malika Ayane e si è dovuto assegnate anche una canzone scegliendo: “Heartbeat” di NNeka

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".