X Factor 9, Aurora Ramazzotti e il Daily Time – Il “popolo del web” si scatena.

0
X Factor 9, Aurora Ramazzotti e il Daily Time

 X Factor 9, Aurora Ramazzotti e il Daily Time: una scelta pop comunicativamente e “marketingamente” vincente.

Ho sempre odiato le persone che esprimo giudizi ancora prima di poter “effettivamente” giudicare un qualcosa. Chi è figlio di papà ha forse qualche vantaggio ma, come una medaglia, c’è sempre il lato nascosto, quello che ti pone sotto i riflettori e che non ti lascerà mai la piena di libertà di esprimere quello che si vorrebbe.

[adsense]

Oggi, 11 Agosto 2015, ad un mese dall’inizio della nona edizione del talent show targato Sky, è stata annunciata, tramite il profilo Facebook della trasmissione, la partecipazione, come inviata della fascia del Daily Time di X Factor 9, di Aurora Ramazzotti.

È appassionata di musica, è una delle più grandi fan di X Factor di sempre e ha tutte le carte in regola per raccontare l’avventura dei concorrenti tra le sale prove, il loft, gli studi di registrazione e il palco dell’Arena: è Aurora Sophie Ramazzotti Official, la nuova conduttrice di X Factor Daily (in onda su Sky Uno dal lunedì al venerdì a partire da ottobre)! Ogni settimana Aurora, quasi coetanea di molti concorrenti, avrà il compito di portare al pubblico le loro emozioni e la loro preparazione ai Live Show, fino alla fatidica Finale. Per farlo vivrà a stretto contatto con i nostri ragazzi, raccontando la loro esperienza come non è mai stato fatto prima! Siete curiosi di conoscere meglio le aspiranti popstar del 2015 con Aurora? #‎XF9 torna il 10 settembre!

Il “popolo del web” (cit.), quello attivo sui social per intenderci, si è subito scatenato. Moltissimi sono stati i commenti contro questa scelta. Da una parte commenti contro Aurora e da una parte invece, è stata criticata la scelta fatta dagli stessi produttori, autori, e chiunque lavori alla realizzazione del programma.

La scelta di Aurora è una scelta ben studiata a tavolino: una scelta che nel giro di poche ore ha visto il nome di Aurora balzare nella lista dei Trend Topic di Twitter; una scelta che ha generato più di 1700 commenti sul profilo Facebook della trasmissione.

C’è chi l’ha definita uno “scivolone” da parte di Sky ma d’altronde, dopo l’addio di Morgan, l’annuncio di una giuria invidiata dallo stesso Simon Cowell e dopo averci regalato, edizione dopo edizione, uno spettacolo sempre più innovativo e studiato nei minimi dettagli (affrontando dai temi sociali a serate che ci hanno riportato indietro nel tempo) uno scivolone, se proprio così vogliamo definirlo, ci può anche stare.

In moltissimi parlano di raccomandazione, in molti usano le solite frasi fatte, e tutti si son dimenticati che oggi i social non servono solo per criticare (….ancor prima di vedere).

A distanza di qualche ora dall’annuncio, il profilo della trasmissione ha dovuto rilasciare, una nuova dichiarazione:

Se c’è una caratteristica di X Factor è quella di cambiare ogni anno, sfidandosi per trovare ogni edizione qualcosa di unico. Quest’anno non è da meno e tra le molte novità abbiamo pensato di realizzare un Daily che racconti ancora di più le emozioni che i nostri ragazzi vivranno durante la loro avventura. Per farlo davvero serviva anche qualcuno che “vivesse” il loft tutti i giorni, condividendo con i ragazzi passioni, paure, aspettative e l’amore per la musica. Aurora Sophie Ramazzotti Official è una grande fan di X Factor, ha l’età dei concorrenti, condivide le loro passioni e ha le loro stesse fragilità, per questo siamo convinti che saprà raccontarne il percorso quotidiano con lo sguardo originale e inaspettato che da sempre cerchiamo. Durante il suo provino Aurora ci ha raccontato di aver partecipato, due anni fa, ai casting di X Factor. Unica fra tutti coloro che abbiamo incontrato, lei ha vissuto esattamente le emozioni che i nostri finalisti hanno provato quando si sono iscritti a questa avventura. alessandro cattelan resta il padrone di casa di #‎XF9, conducendo tutto il programma a partire dalle sei puntate di casting, in onda dal 10 settembre su Sky Uno!

Gli spot di quest’anno parlavano di una X Revolution nella musica e adesso, ancor di più, abbiamo capito di quale rivoluzione si parli perché X Factor, non è solo il programma con la puntata Live del giovedì sera. X Factor vuole ancora migliorarsi e innovarsi: X Revolution nella musica, X Revolution nelle puntate, X Revolution nel Daytime e Revolution nella scelta di Aurora perché, le polemiche, visto che siamo in Italia, sarebbero arrivate anche se fosse stata scelta una persona sconosciuta.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".