X Factor 9 – Davide Sciortino passa i Bootcam e accede alle Home Visit [Video]

0

Davide Sciortino passa i Bootcam e accede alle Home Visit nella categoria Over di Elio.

Davide Sciortino, lo abbiamo conosciuto durante la terza puntata delle audizioni. E’ salito sul palco, davanti ai giudici da solo, ma è stato accompagnato alle audizioni dalla sua ragazza Alba, che ha sostenuto il provino.

[ad id=’26035′]

Davide è di Palermo, ma da alcuni anni vive a Londra, dove riesce a vivere di musica. Alla prima Audizione, pur di conquistare un posto per i Bootcamp, era salito sul palco con una scelta coraggiosa: “Iron Sky” di Paolo Nutini.

Skin durante la sua esibizione si commosse. Mika rimase stupito dalla sua tecnica mentre Fedez rimase stupito sul perché Davide avesse abbandonato l’Italia e Davide rispose che in passato, quando affermava di essere un musicista, non veniva preso sul serio. Il giudice allora commentò con un “è un po’ triste” e sia lui che Elio, dichiararono di voler fermare la fuga di talento. 

X Factor 9 – Davide Sciortino negli Over con Elio.

Passate le audizioni, con quattro SI, Davide Sciortino è finito nella categoria degli Over capitanata quest’anno da Elio. Durante la prima puntata dei Bootcamp è toccato proprio ad Elio scegliere, con il meccanismo delle Six Chair Challenge, i sei talenti da portare alle Home Visit.

Davide si è presentato sul palco del Pala Alpitour cantando “Clint Eastwood” dei Gorillaz e, oltre alla standing ovation e agli appalusi del pubblico presente, ha ricevuto i complimenti da parte dei quattro giudici e soprattutto di Elio: “Siamo alla perfezione….c’è una modernità. Quest’anno ho una categoria che spacca il culo a tutti”.  Davide, senza problemi, ha conquistato il suo posto per le Home Visit.