X Factor 9 – Elio e gli Over: Marco Sbarbati, Massimiliano D’Alessandro, Davide Sciortino, Diego Esposito, David Aiyeniwon e Giovanni Sada. Sara Loreni rinuncia.

0

Elio e gli Over: Marco Sbarbati, Massimiliano D’Alessandro, Davide Sciortino, Diego Esposito, David Aiyeniwon e Giovanni Sada. Colpo di scena di Sara Loreni: la ragazza rinuncia perché non trova giusto far alzare Marco Sbarbati.

Si sono esibiti questa sera, davanti al loro proprio giudice, i 12 prescelti di ogni categoria. Ogni talento/gruppo, ha avuto una sola notte per provare il brano da cantare sul palco del Bootcamp e ogni giudice ha avuto solo 6 sedie (6 posti a disposizione per intenderci) decidendo, facendoli sedere su una di loro, di staccare per loro il “biglietto” per l’Home Visit.

Elio, a cui sono state assegnati gli Over, questa sera ha scelto i talenti che vuole portare con se alle Home Visit.

X Factor 9 – Gli Over scelti da Elio:

– Marco Sbarbati;

– Massimiliano D’Alessandro;

– Davide Sciortino;

– Diego Esposito;

– David Aiyeniwon;

– Giovanni Sada;

Marco Sbarbati: “Hold Back The River” di James Bay

L’esibizione di Marco Sbarbati ha conquistato Skin, “Così si fa un’audizione, assolutamente fantastico” e lo stesso Elio, essendo il primo talento ad esibirsi, decide di farlo sedere sulla prima sedia: “Sono d’accordo con Mika quando dice che c’è ancora tantissima strada da fare, ma io penso che possiamo farla insieme”.

Massimiliano D’Alessandro: “Veramente” di Mario Venuti.

Si è presentato con chitarra e voce cercando la sua svolta personale. Mika e Fedez hanno avuto pareri discordanti: per Mika ha meritato la sedia, mentre Fedez ha esternato la sua idea: “non penso che tu possa importi in futuro a livello discografico”. Elio, nonostante abbia condiviso in parte il pensiero di Fedez, ha decido si assegnargli una sedia.

Davide Sciortino: “Clint Eastwood” dei Gorillaz

Davide Sciortino ha ottenuto una standing ovation. Skin lo ha stimato alle Audizioni e oggi lo apprezza ancora di più. Ad Elio quinti, è toccato il compito di assegnargli una sedia.

Diego Esposito: “Guarda che Luna” di Fred Buscaglione

L’esibizione di Diego ha messo in crisi Elio. Skin commenta senza mezze parole: “La tua voce è un sogno”. Elio, costretto allo switch,decide di far alzare Veronica.

David Aiyeniwon: “If I Ever Feel Better” di Phoenix.

L’esibizione di David Aiyeniwon, conquista Elio, il quale è ancora una volta, costretto allo switch, decidendo di far alzare Fabrizio Martorelli.

Giovanni Sada: “Free Fallin” di John Mayer.

Giovanni Sada aveva convinto già tutti durante le audizioni. Skin lo adora mentre per Mika il ragazzo è già pronto per il live. Elio, che non ha più sedie disponibile ha deciso di ricorrere allo switch e ha fatto alzare Andrea Prestianni. 

Sara Loreni rinuncia: la ragazza, della loop station, rinuncia perché non trova giusto far alzare Marco Sbarbati.

Sara Loreni è salita sul palco con la sua loop station e, come ci aveva abituato alle audizioni, ha giocato con la propria voce nel brano Stand By Me di Ben E. King. Il pubblico è impazzito per lei mentre tra i giudici si è creato un contradditorio.

Per Skin non ha meritato la sedia,  mentre Fedez e Mika, durante la sua esibizione, la immaginavano già ai Live Show. Elio le ha voluto dare una possibilità, decidendo di far alzare Marco Sbarbati ma a sorpresa, Sara ha deciso di non accettare lo switch perché ritiene Marco più meritevole. Elio e Mika sono salito sul palco per onorare la sua scelta: “Sei una grande….hai già vinto”. 

Vota il tuo preferito

E’ possibile esprimere fino a tre preferenze.

Elio e gli "Over"

X Factor 9 gli Over eliminati: Alessandra Machella, Deborah Lepera, Veronica Sogni, Fabrizio Martorelli, Andrea PrestianniSantino Cardamone.

[ad id=’21350′]