X Factor 9 – “Innovazione, cambiamento e talento”: ecco la nona edizione di X Factor Italia.

0
X Factor 9 Audizioni Anticipazioni terza puntata

X Factor 9 parte il 10 settembre su SkyUno.Mara Maionchi tornerà con lo spazio #MaraDixit, 6 puntate di selezioni e in arrivo le band musicali.

“Puoi fermarti davanti al primo ostacolo….. o metterti comodo e goderti l’ultimo successo….. ma se sei alla ricerca di qualcosa di sorprendente…… non puoi percorrere sempre la stessa strada….devi tracciare la nuova”

[ad id=’21350′]

La frase, detta dal conduttore Alessandro Cattelan, nel video di presentazione vista durante la conferenza stampa di X Factor 9, tenutasi ieri a Milano e dove erano presenti tutti i protagonisti che ci accompagneranno durante questa nona edizione, è la frase simbolo che meglio rappresenta l’idea che c’è dietro X Factor Italia (parliamo ovviamente delle edizioni Sky).

La grande conferma che Sky ha voluto sottolineare ieri in ogni modo, riguarda ancora una volta l’importanza che il talent show vuole dare al “talento”, nel senso più ampio del termine.

Sono state fatte tantissime considerazioni, sui numeri social, sui numero auditel e sulle reti su cui si manderanno in onda le puntate, notizie che avete letto sul nostro sito durante le settimane precedenti e che vi riportiamo in breve sotto forma di elenco:

– 6 puntate dedicate alle Audizioni

Mara Maionchi sarà nei backstage per il suo spazio #MaraDixit

– Le selezioni andranno in chiaro, 72 ore dopo la messa in onda, su MTV e Cielo

– Giuria composta al 50% da star internazionali e composta unicamente da pop star musicali.

X Factor 9: Le Band Musicali

Uno show, come sottolineato dai produttori e dai responsabili, che di anno in anno si è innovato, è cambiato e anche quest’anno, con l’introduzione delle band, rinominate da Elio (con cognizione di causa quindi) “complessi”, l’asticella è stata alzata nuovamente, portando sia il programma che lo sforzo produttivo, ad un livello superiore.

L’introduzione delle band musicali, era stata pensata in realtà lo scorso anno ma i produttori non si sentivano ancora pronti visti gli sforzi che tale cambiamento comporta. Quest’anno, con la benedizione di Simon Cowell, la produzione si è voluta lanciare in questa nuova sfida portando all’interno del talent show una nuova ventata di freschezza ma soprattutto regalando dei “sapori” nuovi e diversi ad un pubblico sempre più esigente.

X Factor 9: Mara Maionchi con Alessandro Cattelan

L’introduzione di Mara Maionchi nel backstage, durante la fase di selezione, è stata chiaramente una scelta “buona e giusta”. Visto il successo riscontrato lo scorso anno durante l’XtraFactor e visto che durante le fasi di selezione, il ruolo del conduttore è marginale, l’inserimento di Mara, con i suoi commenti e le sue “esternazioni” aumenteranno ancora di più quel senso di leggerezza (in senso buono ovviamente) del talent show che lo ha contraddistinto sempre di più negli anni.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".