X Factor 9 La Semifinale (Anticipazioni): gli ospiti e le assegnazioni dei giudici.

0
X Factor 9 Gli Inediti

X Factor 9 La Semifinale: Ospiti Lorenzo Fragola e Marco Mengoni. Tutte le assegnazioni dei giudici.

Mancano soltanto 3 giorni alla semifinale di X Factor 9, la puntata forse più importante del talent show targato Sky Uno, durante la quale i talenti rimasti in gara, possono fare il loro debutto sul mercato discografico con un loro inedito. Per alcuni (Moseek e Urban Strangers) l’esordio discografico è già avvenuto mentre per altri (Giosada, Davide ed Enrica) la puntata di giovedì sarà un vero e proprio trampolino di lancio.

Gli ospiti della semifinale, come vi avevamo annunciato qualche settimana fa saranno Marco Mengoni (leggi qui per maggiori informazioni), che porterà sul palco i suoi ultimi successi in vista dell’uscita del suo nuovo lavoro discografico “Le cose che non ho”, e Lorenzo Fragola, il vincitore dell’ultima edizione che proprio oggi ha ricevuto il doppio platino per “# fuori c’e il sole”.

La semifinale avrà un tema: “I successi radiofonici degli ultimi cinque anni”

X Factor 9 – Le assegnazioni di Fedez

Fedez sbarca in Semifinale con due Gruppi in squadra,stabilendo un nuovo record nella storia di X Factor Italia (leggi qui per maggiori informazioni). Nella prima manche ascolteremo i primi singoli dei Moseek e degli Urban Strangers.

  • I Moseek porteranno sul palco la hit dance dell’anno-o-o-o: “Lean On” di Major Lazer & DJ Snak Sarà una bomba” è stato il commento di Elisa. Per Fedez “è un pezzo attuale….incrociamo le dita per voi”
  • Gli Urban Strangers saranno vulcanici con un brano inglese dedicato a una celeberrima città italiana: “Pompeii” dei Bastille, canzone già conosciuta dagli Urban Strangers.

X Factor 9 – Le assegnazioni di Skin. 

Per Skin Enrica ha cantato bene nel sesto Live Show mentre la stessa Enrica ha dichiarato di essersi concentrata soprattutto sul cuore. La performance vera però è arrivata nel momento del ballottaggio, sulla canzone di Adele: “la tua energia, il tuo sentimento, è quello che avrei fatto io al tuo posto”. 

Giovedì sera farà ascoltare al pubblico il suo inedito e una canzone assegnatale da Skin. Per quanto riguarda l’inedito Enrica ha confermato che le è stato scritto da Skin: “lo canterò proprio come se stessi facendo un concerto”. 

  • Per la manche libera canterà una ballata del 2013 di una popstar che avrebbe dovuto cantare la settimana scorsa: “Stay” di Rihanna. Skin non ha dubbi: “Mi piace molto questa artista e questa canzone….mi piace molto quando lei canta una canzone delicata”. 

X Factor 9 – Le assegnazioni di Elio. 

Elio è entrato ne loft dei ragazzi con la sua solita energia e il suo solito atteggiamento.

Nel rivedere le performance dei ragazzi Elio ha ammesso con Davide che non si aspettava minimamente che il suo percorso arrivasse fino alla semifinale e soprattutto fino all’inedito. Per Davide è stato un risultato importante: “E’ mettermi a nudo e raccontare la mia storia ma soprattutto farmi veicolo di un qualcosa mai sentito”. Elio non nasconde la volontà di volerli portare tutte e due in finale (speriamo che ci riesca!)

Durante il settimo Live canteranno per la prima volta il loro inedito e un brano assegnato loro da Elio.

  • Giosada ci stupirà con una canzone pop che è stata una summer hit lo scorso anno e parla di un giorno perfetto: “Best Day Of My Life” degli American Authors. “La scelta è stata complicata…spulciando non abbiamo trovato la scelta azzeccata. E’ una canzone allegra….è anche un augurio. Non è la più bella canzone che potevamo dargli ma sono convinto che verrà fuori la sua versatilità”. Giosada: “Non rientra nei miei gusti personali ma sarà divertente interpretarla”. 
  • Davide si cimenterà in un brano che è stato anch’esso un tormentone, ma di quest’estate e che viene direttamente dal Canada: “Can’t Feel My Face” dei The Weekend. Davide è contento: “una bomba di pezzo”.