X Factor 9 Le Categorie: Assegnate le categorie a Mika, Elio, Skin e Fedez.

0
X Factor 9 Le Categorie

X Factor 9 Le Categorie: Sono state assegnate le categorie a Mika, Elio, Skin e Fedez, durante la prima puntata dedicata ai Bootcamp.

Archiviate le tre puntate dedicate alle Audizioni, da questa sera, 1 Ottobre, ad X Factor Italia si è passati alle puntate dedicate ai Bootcamp e più precisamente, le prime due puntate, quella di questa sera e quella dell’8 Ottobre, saranno dedicate alla sfida delle Six Chair Challenge, una novità che è stata introdotta nella versione italiana lo scorso anno e che ha riscosso successo. 

[ad id=’26035′]

Questa sera, durante la prima puntata dei Bootcamp sono state assegnate le categorie
( che noi vi avevamo già anticipato – leggi qui per maggiori informazioni)

Skin le “Under Donne”, categoria che lo scorso anno era toccata a Victoria Cabello;

Mika gli “Under Uomini”, categoria che lo scorso anno fu di Fedez, il quale riuscì a portare in finale sia Madh che il vincitore Lorenzo Fragola. 

Elio gli “Over″ categoria che nell’ottava edizione fu di Mika.

Fedez i “Gruppi”, la nuova categoria che sostituisce i “Gruppi Vocali“, che lo scorso anno toccò a Morgan.

X Factor 9 – Fedez e i “Gruppi”

Nella nona edizione, tutta l’attenzione sarà, come avevamo previsto, sui “Gruppi”. Se prima gli elementi che avevamo erano duplici, l’assegnazione della stessa a Fedez, che lo scorso anno si è imposto con grande sorpresa da parte di tutti,  e il cambiamento che è stato pensato per la categoria, il terzo elemento che ci fa affermare ciò, sono i gruppi che si sono presentati alle audizioni e che sono stati selezionati: ognuno con una particolare attitudine musicale e nessuno, una copia dell’altro.

X Factor 9 – Mika e gli “Under Uomini”

Mika si troverà a lavorare con la categoria che lo scorso anno ha portato in finale ben due elementi proclamando poi la vittoria di Lorenzo Fragola. La categoria degli “Under Uomini” è forse la categoria che più permette versatilità nel campo musicale, ragazzi giovani, che hanno la voglia di sperimentare e di mettersi in gioco e proprio per questo motivo, la nona edizione, visti i talenti che sono stati selezionati, potrebbe rappresentare l’anno della svolta di Mika, che dopo due anni, di magre consolazioni, (un terzo posto con Violetta e un quarto posto con Mario lo scorso anno) potrebbe finalmente portare  alla vittoria uno dei suoi concorrenti.

X Factor 9 – Skin e le “Under Donne”

La scelta di Skin nelle “Under Donne” la trovo veramente coraggiosa, soprattutto in un momento in cui il mercato discografico non premia le artiste italiane con la vendita dei proprio lavori. Il suo arrivo potrebbe portare quella ventata di freschezza necessaria in un panorama musicale, quello italiano, in cui oramai si punta più allo stereotipo e all’imitare le artiste già presenti, piuttosto che puntare su elementi originali e di rottura. Nelle “Under Donne” che sono state selezionate, più di qualche elemento, con queste caratteristiche c’è. Bisogna solo sperare che vengano scelte da Skin.

X Factor 9 – Elio e gli “Over”

Per quanto riguarda la categoria degli “Over” Elio ha messo da subito in chiaro che lui, quest’anno, cercava talenti “particolari” e, nella sua categoria, ci sono tantissimi elementi che hanno queste caratteristiche. Bisognerà capire adesso come sceglierà: andrà avanti per la sua strada premiando la particolarità e l’originalità di alcuni o sarà schiavo dei meccanismi discografici?

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".